Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MultiSystem Live tanti Sistemi Operativi in pendrive

Gratuitamente e grazie a LiveUSB MultiBoot, adesso, è possibile ottenere una chiavetta USB con molti sistemi operativi (Linux ed anche Windows), avviabili in modo autonomo dalla pendrive. Ovviamente, tanto più capiente sarà la chiavetta USB, tanti più sistemi operativi possiamo inserire. Ecco una guida che, passo, passo e con semplicità, mostra come fare. Oggi che le pendrive hanno una capienza consistente, potere inserire molti sistemi operativi diventa quasi una necessità. Per molte distribuzioni Linux si avrà anche la possibilità di lanciare il sistema in modalità Live, cioè funzionante senza installazione. Anche per XP, grazie a BartPE, sarà possibile avere il sistema in modalità Live. Per Windows 7 sarà possibile l'installazione da chiavetta (senza DVD) ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Gent.mo prof. Antonio Cantaro
ho provato, come spiega nella guida 1, a digitare multi, nella home in alto a sinistra, ma non lo trova, come mai?
Grazie.
Luci2Smile
Cita messaggio
Ma tu hai installato Multisystem?

Prima devi installarlo, guarda la pagina al punto:

Installare MultiSystem sotto Ubuntu e Debian

Le videoguide sono cosa unica con la pagina web che è la guida.
Cita messaggio
Come posso usare multisystem per installare, sulla chiave USB, oltre agli altri s.o. anche windowsXP?
grazie per la risposta

Magi6162
Cita messaggio
Windows XP lo puoi inserire nella chiavetta ma non gira in live, serve solo per installarlo.

Se lo vuoi in live (che gira direttamente, devi prima crearti una ISO con BartPE:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(15-10-2012, 15:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ma tu hai installato Multisystem?

Prima devi installarlo, guarda la pagina al punto:

Installare MultiSystem sotto Ubuntu e Debian

Le videoguide sono cosa unica con la pagina web che è la guida.

L'avevo proprio dimenticato! Shy
Appena avrò un po' di tempo proverò ad installarlo come da Sua spiegazione!
Grazie mille prof!

Cordiali saluti
da Luci2.
Cita messaggio
... uso Multisystem già da diverso tempo, lo reputo un ottimo software Exclamation un ringraziamento al Prof. per le esaustive video guide Idea
Cita messaggio
Grazie.
Cita messaggio
Gent.mo prof. Antonio Cantaro
seguendo le sue istruzioni, ho installato ed usato la penna usb con vari ISO live (Ubuntu e Mint compresi) su una penna da 16 Gb partizionata. Naturalmente la prima partizione, da 4 Gb (/dev/sdb1), è quella usata da Multisystem.
Curiosando sul sito originale in francese, ho notato che fornirebbe penne da 16 e 32 Gb con il software preinstallato.
Le chiedo: Posso usare la altre partizioni per caricare ulteriori ISO (/dev/sdb2 - 3 - 4)? Potrebbe darmi qualche dritta per farlo ?
TIA, con gratitudine, waltersao.

Risposta: Chiedo scusa. Credevo che la capacità massima fosse di 4 Gb, invece è superiore. E' il singolo file che non può superare i 4 Gb.
Cita messaggio
Poteva anche non partizionare la pendrive (risparmiando spazio).

Basta fare una prova, ma credo che puoi installare tranquillamente anche nelle altre partizioni.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)