Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MultiSystem Live tanti Sistemi Operativi in pendrive
Salve
Ho caricato,tramite script,il software MultiSystem.
L'ho avviato e, seguendo le istruzioni, su pennina ho caricato il cd della Iso di Mylinux.
Ho avviato tramite Q il S.O..
Richiesta da terminale della password.Tutto OK
Caricata la Iso,schermata di avvio,do invio evidenziata la prima voce.
All'avvio mi da comunicazione INVALID ARGUMENT
mi parte la schermata di Ubuntu 12.04 e rimane a caricare un tempo lunghissimo.Al che ho chiuso e disinstallato la ISO da Multisystem.
Cosa ho sbagliato che mi da la comunicazione Invalid Argument?
La iso che ho caricato è una live,ci deve essere un motivo per cui mi da questa invalidità
Grazie
Cita messaggio
Gentile Professore,
seguendo il suo suggerimento ho impostato una pendrive (da Windows 7) con Multisitem live per avere su un'altra pendrive anche il setup di sistemi Windows oltre che quelli di Ubuntu Plus 10.
Avviata da boot (quella con MULTISISTEM live) all'apertura dell'interfaccia grafica chiede di poter installare Grub2 sull'altra pendrive di 30GB preventivamente formattata con Fat 32, clicco convalida, e quindi OK, ma dopo qualche secondo mi restituisce questo errore

Errore: Il file di configurazione syslinux.cfg non è valido

Può aiutarmi?
Grazie
Gaudenzio
Cita messaggio
Buona sera Prof.
Ho provato in vari modi di far funzionare il software,ma fino adesso non ci sono riuscito e non so per che.
Ho seguito tutte le indicazioni,sia quelle date dal suo articolo e video-guide,sia quelle trovate dal sito ufficiale di MultySistem,purtroppo no riesco a farlo funzionare.
Ho caricato le iso di Mylinux e di Linux Mint 12.
Premendo il tasto Q del software
Per la versione MyLinux dice che è invalid argument.Per Linux Mint 12 dice che non trova l'immagine del kernel
Avviando via Virtual box mi da; errore driver
Prima di caricare le iso, la pennina da 4Gb l'ho formattata in Fat 32,.Dalle caratteristiche mi dice che è una pennina avviabile
Dove sbaglio??Provo a cambiare pennina??
Grazie
Cita messaggio
Il tasto Q serve solo a fare vedere i sistemi operativi in virtuale (diciamo per provarli).

Devi lanciare direttamente la pendrive (riavviando il computer) per averli in modalità live (almeno quelli per cui è prevista la modalità live).
Cita messaggio
Grazie. Erroneamente ho partizionato convinto che fat32 non supportasse partizioni > 4 Gb.
Ora tutto a posto.
Ne approffitto per un consiglio: Se a qualcuno non funzionasse qualche distro, come è capitato a me, potrebbe sostituire, nel file grub.cfg della penna usb, i due trattini (--) dopo la parola splash, con nomodeset. Diventa ... noprompt quiet splash nomodeset.
Argomento trattato in vari siti.
Cita messaggio
Se qualche sistema non funziona lo puoi eliminare dal programma stesso.

Specificp che la Fat32 non gestisce file maggiori di 4GB e non quindi partizioni.
Cita messaggio
Wink 
(15-10-2012, 15:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ma tu hai installato Multisystem?

Prima devi installarlo, guarda la pagina al punto:

Installare MultiSystem sotto Ubuntu e Debian

Le videoguide sono cosa unica con la pagina web che è la guida.

ho installato con multisystem "ubuntu 12.10 plus 10" su pendrive corsair voyager 8 gb,bene aprendo il s.o. con mia grande sorpresa e felicita' ho scoperto che tutti gli effetti grafici funzionano a meraviglia comprensivo del cuo ruotante,la scrittura col fuoco,le cartelle tremolanti ecc.desideravo sapere se e' stato un caso oppure cio' avviene normalmente,questa domanda e' dovuta al fatto che ovviamente nella pendrive non si installano i driver
Cita messaggio
Gentile Prof.Cantaro
desideravo comunicarLe che installando su multisystem, con modalita' permanente, ubuntu 12.10 plus 10 utilizzando una pendrive corsair voyager da 8 gb ho avuto la gradita sorpresa,all'apertura del sistema, di trovare,senza aver installato ovviamente i drivertutti gli effetti grafici perfettamente funzionanti a partire del cubo ruotante,la scrittura col fuoco,le cartelle tremolanti ecc.,mi sono chiesto e Le chiedo come e' possibile che sia avvenuto?cordiali saluti
Cita messaggio
Evidentemente la tua scheda grafica supporta l'accelerazione 3D, magari con i driver OpenGL
Cita messaggio
Buongiorno a tutti!!

ho installato su multisystem alcuni sistemi su una chiavetta e su un altra solo Windows Seven
e funzionano su i pc che supportano il boot da USB

da multisystem ho fatto il CD "cd-boot-liveusb" per usare la chiavetta su i PC che non supportano il boot da USB
inserisco la chiavetta USB e il CD nel computer e riavvio, il CD viene caricato ma la chiavetta non si avvia e
lo schermo rimane nero

spero mi possiate aiutare

grazie
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)