Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MultiSystem Live tanti Sistemi Operativi in pendrive
... dovresti avviare Plop Boot Manager per attivare l'avvio da USB su pc che non lo supportano Exclamation
Cita messaggio
ciao, come suggerito da maxbigsi se il tuo non supporta la partenza da usb devi crearti un cd con masterizzato sopra plop, è un boot manager che all'avvio ti permette di sceglere con le freccette il dispositivo di partenza
http://download.plop.at/files/bootmngr/plpbt-5.0.14.zip
vedi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid119848
Cita messaggio
... non c'è bisogno di masterizzare un'altro cd, Plop è già comprensivo in multisystem...
Cita messaggio
si ma se non parte da usb che senso ha averlo in multisystem, ciao
Cita messaggio
Citazione:da multisystem ho fatto il CD "cd-boot-liveusb" per usare la chiavetta su i PC che non supportano il boot da USB
questo è quello che ha detto....
Cita messaggio
correggo il mio post!!

ho risolto c'era una iso che non faceva partire la chiavetta !!
non so quale ma ho la sensazione che sia stata quella di Windows o quella di Ubuntu 13.04
Cita messaggio
bene per te che hai risolto. ciao
Cita messaggio
Rainbow 
Innanzi tutto Buone Feste, leggendo la guida, credo di aver capito che si possano caricare SO e programmi in live o permanenti quindi con spazio per modifiche. Avendo il problema della posta, chiedo se possibile oltre al SO caricare Tunderbird in permanente in modo di aver la posta in arrivo e inviata offline o online al bisogno. Oppure installando il SO con tutti i programmi, compreso il pogramma di posta in permanente, i file si salverebbero nelle cartelle di programma come succede nell'installazione normale?
Chiarisco meglio, oltre al SO mi servirebbe il programma di posta portatile perchè uso diverse postazioni in diversi luoghi e dato che vivo in Africa non sempre ho la connessione e non sempre la corrente.
Nei modi ipotizzati avrei la disposizione del mio Ubuntu completo on e offline, ottimo.
Oppure solo il programma di posta nell'identico modo.
la chiavetta è sostituibile con un piccolo HD USB?
Spero di essere stato chiaro. Grazie.
Cita messaggio
Gent.mo prof. Antonio Cantaro

Ho installato MultiSystem, poi inserito con il Drag/Drop la iso di Ubuntu 12.10 Plus 10 Remix 64 bit, ma cliccando su: prova con Quemu, si blocca sull'immagine di Ubuntu 12.10 (schermo viola e pallini rossi bianchi).Undecided
Ho provato a lanciare direttamente la pendrive (Kingston da 16 GB, nuova e formattata), ma riavviando il computer, si apre solo Ubuntu 12.10!Huh
Pertanto ho, per ora, disinstallato MultiSystem, dal mio pc!Sfascio tutto
Grazie comunque!
Cita messaggio
Salve a tutto il forum e, ovviamente, BUON ANNO At
Egr. Professore, io ho utilizzato multisystem, e dentro vi ho messo, per provare, una distribuzione mylinux (per la verità anche elementary OS 2 plus.
Il fatto è che non riesco a far funzionare il wireless: quando dico di scaricare il driver, vedo che il sistema si accinge a farlo ma dopo si blocca e mi dice che non vi riesce.
Penso dipenda dalla cosiddetta "modalità persistente": quando provo a cliccare sulla icona della funzione in questione, dopo diversi minuti mi appare una scritta che dice: ".... riga 116: echo: errore in scrittura: Pipe interrota ". Questa scritta mi fa pensare che la "modalità persistente" non sia andata a buon fine, ma nonostante ciò l'elenco delle distribuzioni ISO ne contiene una in più: "Stesso nome + persistent ecc."
La pen drive che utilizzo è di 4 Giga.
Può essere sia la pendrive rovinata?
Grazie mille ^_^
gigi
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)