Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MultiSystem Live tanti Sistemi Operativi in pendrive
Provata oggi, installata con Linux MINT 13
creata pendrive Kingston 2Gb con Puppy Linux >>>> una bombaaaaaaa!!!!
Cita messaggio
installando la nuova ubuntu plus 9 ho risolto. forse mancavano delle librerie o dipendenze sul vecchio ubuntu.

complimenti Prof. Cantaro, la terrò al posto di ubuntu che avevo. grazie del lavoro che ci risparmia molto tempo e rende più facile l'approdo a noi nuovi utenti. se proprio devo trovare un pelo nell'uovo direi che manca soltanto gnome-system-tools così da avere la gui di "Utenti e Gruppi". Smile
Cita messaggio
io sulla mia penna multisystem ho installato praticamente tutti i vari tools per riparare/modificare. un dispositivo insostituibile (abbinato al cd di plop ) mi ha aiutato diverse volte su vari computer.
Cita messaggio
Buongiorno. Chi mi può dare un consiglio?
Mi occorre avere a disposizione tre sistemi operativi su unico supporto USB e volevo alcune delucidazioni. I sistemi che voglio portarmi dietro sono Ubuntu 13.04 plus, CAINE 4.0 (versione di ubuntu 12.10 specifica per l'analisi forense) e backtrack (distro live per l'analisi della vulnerabilità delle reti nonchè utile per l'analisi forense). MI interessa sapere:
1) Il supporto da utilizzare può essere sia una pendrive che un hd usb?
2) la formattazione del supporto deve essere esclusivamente in FAT32? (faccio questa domanda perchè utilizzando CAINE, questo, nell'analisi forense, potrebbe crearmi un file immagine del contenuto di un pc di grandezza superiore ai 4gb. In tal caso non potrei salvare il file sul supporto usb contenente i sistemi operativi ma su un altro supporto esterno).
3) le ISO dei vari sistemi operativi da mettere nel supporto usb devono essere solo 32bit o anche 64bit?
4)Una volta inserito un s.o. nella pendrive è possibile installare un software all'interno di questo?
Grazie!
Huh
Cita messaggio
ciao, qui trovi info alle tue domande:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
il secondo video parla proprio di come salvare sui sistemi nella penna.
Cita messaggio
Grazie per la delucidazione ma a me resta sempre un dubbio: la formattazione FAT32. Finchè vado a mettere nel multisystem ubuntu 13.04 mi sta bene ma se metto CAINE che come ho gia detto è un sistema per indagine forense, questo, nel momento in cui vado a creare una nuova indagine su un computer, mi crea un unico file immagine del computer esaminato che supera per la maggior parte dei casi i 4bg. Ciò comporta che tale file non può essere gestito su FAT32. E' per questo che chiedevo se è possibile creare il multisystem su una chiavetta (es. da 64gb) o hd usb ( da 500 gb) con formattazione NTFS in modo tale da poter salvare il file creato da CAINE sullo stesso supporto. Passare da FAT 32 a NTFS è semplice ma fare il contrario non lo è.
Cita messaggio
onestamente non saprei. potresti fare una prova, formattare la chiavetta in ntfs e procedere con multisystem. la tua prova sarà sicuramente utile anche per altri.
direi poi che questa discussione meriti un post tutto suo visto le particolarità, speriamo che qualche moderatore intervenga dando cosi una più ampia visibilità.
Cita messaggio
Ok, provo a creare un multisystem su una chiavetta formattata in NTFS. Comunque mi hai dato una idea, aprirò una nuova discussione specifica per il caso stuzzicando anche la curiosità di altri. Grazie
Cita messaggio
no, lascia questa e segnalala.
Cita messaggio
scusami, ma come si fa a segnalarla?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)