Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MultiSystem Live tanti Sistemi Operativi in pendrive

Cita messaggio
con ubuntu 10.04 multisystem non mi fa veder il device:
umbi@umbi-desktop:~$ lsusb
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 004: ID 0951:162f Kingston Technology
Bus 001 Device 002: ID 03f0:002a Hewlett-Packard
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub/home/umbi/Scrivania/Schermata.png
umbi@umbi-desktop:~$
la usb è una kingston da 15

mocheno
Cita messaggio
ciao a tutti .sono nuovo e ho installato mint 15 e ubuntu 13.4, con win7 su un altro hd. ho provato a installare multisystem con la vostra guida ,ma non riesco ad aprire i file con il doppio click ne in altro modo.non capisco .i permessi li ho dati .vorrei farlo con win7 ,ma non mi arrendo. la chiavetta è una kkingston da 15.non mi si aprono le opzioni . potrei installare anche da terminale ,se mi date i comandi . grazie
Cita messaggio
Ciao a tutti,
premetto che utilizzo da molto tempo Multisystem per le mie chiavette live, ora per questioni di numero (30 DVD costano meno di 30 chiavette USB) volevo sapere se c'è un metodo per creare un disco multiboot, so che Multisystem non prevede questa opzione, quindi mi chiedo se esistono metodi alternativi per farlo.

Oppure se, anche se suppongo sia improbabile, è sufficiente copiare, il contenuto della chiavetta sui DVD.

Vi ringrazio per le eventuali risposte,
by Alys

Toshiba Satellite L650-13N
HD 500Gb | RAM 4Gb | Grafica R-HD5650 1Gb

Sistemi 64bit
Linux Mint 16 Cinnamon 50Gb
Ubuntu Studio 13.10 Xfce 50Gb
Windows 7 Home Premium 100Gb

Partizione /Home in comune da circa 300Gb
Cita messaggio
ci sarebbe http://www.sarducd.it/it/index.html ma è solo per windows e "credo" non supporti tante distro come MultiSystem ...anche io uso questo programma molto utile, ho fatto anche una donazione agli sviluppatori... quante distro devi mettere? ... oggi con circa 10 euro compri una chiavetta da 16 giga e puoi mettere parecchi sistemi... Exclamation
Cita messaggio
(27-11-2013, 14:54 )Alys Ha scritto: per creare un disco multiboot, so che Multisystem non prevede questa opzione,

Io sapevo che Multisystem, come dice il nome, è fatto apposta per superare il limite di altri programmi, come ad esempio Unetbootin, che riescono a gestire un solo boot da chiavetta.

L'unica limitazione che ho trovato per il suo utilizzo è che vuole che nel sistema ci sia installato sudo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(28-11-2013, 00:35 )maxbigsi Ha scritto: ci sarebbe http://www.sarducd.it/it/index.html ma è solo per windows e "credo" non supporti tante distro come MultiSystem
Purtroppo emulando sardu con wine, meta delle schede non funziona, quindi è un disastro.

(28-11-2013, 00:35 )maxbigsi Ha scritto: quante distro devi mettere? ... oggi con circa 10 euro compri una chiavetta da 16 giga e puoi mettere parecchi sistemi..
Per quanto riguarda il numero come ho detto prima devo fare 30 DVD e capisci che 30 chiavette da 10€ fa 300€ mente per 30 DVD spendo poco più di 5€
Non è tanto il numero di distro, ma il numero di copie.

(28-11-2013, 09:11 )zafran Ha scritto: Io sapevo che Multisystem, come dice il nome, è fatto apposta per superare il limite di altri programmi, come ad esempio Unetbootin, che riescono a gestire un solo boot da chiavetta.
Per quanto riguarda multisystem invece, superà si i limiti di altri software, ma purtroppo non permette di utilizzare supporti diversi dalle USB.
by Alys

Toshiba Satellite L650-13N
HD 500Gb | RAM 4Gb | Grafica R-HD5650 1Gb

Sistemi 64bit
Linux Mint 16 Cinnamon 50Gb
Ubuntu Studio 13.10 Xfce 50Gb
Windows 7 Home Premium 100Gb

Partizione /Home in comune da circa 300Gb
Cita messaggio
bisogna vedere se si può copiare il contenuto di una chiavetta fatta con multisystem su un dvd... l'altro giorno un mio amico mi ha chiesto se potevo fargli una copia della mia chiavetta da 8 giga con Multisystem sulla sua... col comando
Codice:
sudo dd if=/dev/sdX of=/dev/sdY
ho fatto una copia identica sulla sua chiavetta sempre da 8 giga (dove X e Y sono le lettere ricavate dal comando sudo parted -l e ho messo queste solo come esempio) naturalmente... puoi provare ma non so se la cosa possa funzionare, non ho mai provato veramente... intanto col comando
Codice:
sudo parted -l
identifica l'esatta lettera della chiavetta, mettiamo il caso che sia sdf .. fai una copia della chiavetta col comando
Codice:
sudo dd if=/dev/sdf of=immagine_chiavetta.img
... dopo il tempo necessario nella tua home ci sarà un file di nome immagine_chiavetta.img che sarà l'esatta copia della chiavetta... a questo punto mi fermo qui perchè non so proprio come mettere questa immagine su un dvd e nemmeno se sia possibile farlo Rolleyes ... STAI MOLTO ATTENTO COL COMANDO DD, SE SBAGLI LETTERA POTRESTI CANCELLARE IL DISCO INTERNO SENZA POSSIBILITÀ DI RECUPERO .. se qualcuno sul forum ci illumina sul resto, anche io imparerò qualcosa di nuovo Idea

N.B. naturalmente se la cosa fosse possibile, si deve copiare il contenuto di una chiavetta da 4 giga su un DVD da 4,3 giga ... altrimenti bisognerebbe usare un DVD DL Exclamation
Cita messaggio
mi viene in mente adesso... puoi chiedere direttamente a loro http://forum.ubuntu-fr.org/viewtopic.php...29491&p=16 ... io ho avuto un piccolo problema e mi hanno risposto, l'unica "pecca" è che forse google traduttore non ha tradotto in maniera "impeccabile" e c'è stato qualche incomprensione, ma fortunatamente c'è un utente italo francese che mi ha consigliato di scrivere il problema in italiano e poi lui lo ha tradotto.. Exclamation ... vedi se magari in un futuro non tanto lontano possono implementare la possibilità di creare un DVD multiboot... Smile
Cita messaggio
Scusa, non avevo capito. Avevo letto male.

Ma la necessità è di averle portabili facilmente o solo di averle avviabili?
Patel pubblicò
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...magine-iso
il modo di avviare una iso direttamente da hd in una partizione dedicata.
Magari potresti seguire lo stesso metodo partizionando un hd o un disco esterno.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)