Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MultiSystem Live tanti Sistemi Operativi in pendrive
ci sarebbe anche http://multicd.tuxfamily.org/ .. a parte che mi sembra un progetto fermo da un po, mi ricordo di averlo provato tempo fa e non tutte le distro menzionate funzionano Undecided
Cita messaggio
Già è un peccato... alla fine comunque ho risolto seguendo questa guida: http://prshah.blogspot.it/2009/10/how-to...e-dvd.html

Si, lo so, è un metodo vecchio e sopratutto molto ostruso, ma ha funzionato.
Poi se in futuro implementeranno anche i DVD in multisystem sarò più che contenta.
Per fortuna questo che mi è capitato è un caso eccezzionale.

(28-11-2013, 17:42 )zafran Ha scritto: Ma la necessità è di averle portabili facilmente o solo di averle avviabili?

In realtà il problema era che, dovendo fare un piccolo discorso di 5 minuti su gnu-linux a una 30ina di persone, volevo anche alla fine mollargli un DVD live con le 3 distro, Ubuntu a 32 e 64 bit e Xubuntu.
In modo da non fare 1000 dvd diversi e poi chiedere a tutti "che computer hai?"

Si lo ammetto, mi faccio troppi problemi Big Grin
by Alys

Toshiba Satellite L650-13N
HD 500Gb | RAM 4Gb | Grafica R-HD5650 1Gb

Sistemi 64bit
Linux Mint 16 Cinnamon 50Gb
Ubuntu Studio 13.10 Xfce 50Gb
Windows 7 Home Premium 100Gb

Partizione /Home in comune da circa 300Gb
Cita messaggio
Potresti cercare hybride che è un ubuntu con una decina di desktop fra cui KDE GNOME-panel GNOME xfce e-17 xfce lxde sfwm openbox.

Si passa rapidamente da uno all'altro (per me problemi su xfce) e per confrontarli rapidamente è ottima.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Signori, è possibile mettere 4 iso di windows 8.1 su pendrive?
-pro x64/pro x86
-enterprise x64/ ent x86
Cita messaggio
primo questa discussione è relativa a multisystem, intendi mettere l'iso dentro multisistem?
non credo sia possibile, prova. ma tu le iso le hai? i codici per attivarle?
Cita messaggio
intendo mettere le 4 iso in una chiavetta usb da 16gb utilizzando multisystem.
Cita messaggio
per me non puoi, comunque io non ho mai provato. quattro iso di 8 presuppone quattro licenze. comunque lascio la problematica ad esperti di win. ciao
Cita messaggio
Buongiorno a tutti,
Ho provato multisystem con vari SO linux ed e' molto comodo e pratico, ultimamente pero' ho riscontrato qualche problema con le iso di win. Volevo installare su un HD esterno XP ma non ci riesco, eppure sulla pendrive compare la iso XP correttamente caricata.
Praticamente da Grub4Dos entro nel menu e seleziono la prima voce "XP setup from iso (firadisk)" poi il boot si arresta subito con questo avviso di errore
Warning! No such command: XP
find --set-root /windows XP professional SP3.iso
Error 15: File not found
Press any key to continue...
La iso non viene letta dal boot, vengo rimandato al menu del grub e non ho altre alternative per far avviare. Ho provato anche a caricare altre Iso di XP ma succede la stessa cosa. Mi pare di aver fatto tutte lecose giuste infatti con le varie iso Linux, Ubuntu Mint etc, ha sempre funzionato, non capisco perche'.Fallita

Avete qualche consiglio in proposito? Grazie in anticipo.
Cita messaggio
per me win da usare in live non esiste, magari qualcuno ha trovato il modo ma non credo proprio. ciao
Cita messaggio
(31-12-2013, 14:15 )dxgiusti Ha scritto: per me win da usare in live non esiste, magari qualcuno ha trovato il modo ma non credo proprio. ciao
... esistono Exclamation ma sono versioni "hackerate" ... comunque "credo" che usando multisystem puoi solo usarla per installare e non per farla girare in live ... "credo" Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)