Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multiboot sistemi Linux, una swap x ogni sistema oppure una x tutti?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Potrebbe andare bene una sola swap per tutti i sistemi,l'unico problema e se usi l'ibernazione con uno dei sistemi installati e l'avvio di un altro.

Cita messaggio
io uso una sola swap, l'importante penso sia indicarla in fase di installazione,
anche se qualche distro la riconosce automaticamente.
Cita messaggio
La swap viene condivisa ... ovvero montata all'avvio dal sistema eseguito che non potrà che essere uno solo per volta Smile

@ Brunik
Se iberni un sistema in swap ... al risveglio non credo si passi dal grub ma riparte direttamente il sistema ibernato ... così avrebbe senso altrimenti che iberno a fare?
Se cosi non fosse il tuo dubbio sarebbe legittimo.
Cita messaggio
Huh
Ipotizzando due sistemi linux-windows oppure linux-linux si potrebbero ibernare entrambi
invece di chiudere,poi scegliere quale risvegliare.Unica accorrenza con windows smontare la partizione se condivisa prima di ibernare.

Cita messaggio
In effetti io ne ho creata una per ogni sistema installato, andando a vedere poi il file /etc/fstab mi sono ritrovato in ogni sistema anche le swap degli altri, che per ora ho solo provveduto a rimuovere ed a lasciarne una per ogni sistema. Ho poi verificato che l' eliminazione delle swap non creasse problemi, infatti tutto è filato liscio. Però giustamente come avete detto Voi, ne basterebbe una sola. Mi servirà da lezione.Confused
In pratica sul fisso ho: Windows 7, Mylinux-pear e Debian 7.5 Whezzy sul disco /dev/sda ; Mint 17 Mate, Debian Jessie ( testing ) ed ArchLinux sul disco /dev/sdb ( tutte col GRUB in /sda ) Così' dovrei essere a posto, se eliminassi qualche SWAP potrei recuperare un po' di spazio....Meglio di no, poi mi verrebbe voglia d' installarne un'altra.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)