Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
My linux non si installa
ho scaricato la iso di mylinux per installarla in un vecchio pc di circa 10 anni.
Ho provato in live che tutto funzionasse e poi sono passato all'installazione.
Qui è sorto il problema, lanciando dal boot di avvio, installa invece che partire l'installazione si avvia in live.
Dimenticavo ho utilizzato una pendrive con il sistema caricato con creatore di dischi di avvio, pensando che il problema fosse del creatore di dischi ho formattato la pendrive e utilizzato unetbootin, ma il risultato è identico.
ho provato la pendrive su un portatile attuale e anche qui in live tutto ok mentre l'installazione
neppure parte e si blocca subito dopo il boot.
Che mi consigliate di fare? Provo su un supporto DVD
Avete provato ad installarla qualcuno?
Cita messaggio
Si, prova con un DVD, da pendrive l'installazione non funziona.
Cita messaggio
Immagino che la iso sia stata creata con remastersys - anche io mi son creata la mia bella copia di backup e neppure a me compare l'icona di installazione - ho notato pero che tra le impostazioni c'è la voce installa release.
Dopo se è un bug conosciuto quello del pendrive non saprei
Cita messaggio
Alla pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

trovate scritto:

NOTE dell'AUTORE: masterizzare l' immagine ISO su un DVD, facendo partire da LIVE è possibile provare il sistema operativo, per installarlo invece, uscire dal LIVE riavviando il computer e nella schermata principale selezionare “Installa direttamente “ L'installazione è semplicissima, simile a quella di Ubuntu.

Se caricate l'immagine su Pen-drive invece, potete provarla solamente in LIVE.

Provandola in LIVE ad un certo punto vi apparirà l' MDM ( display manager ) che vi chiederà d'inserire nome utente e password. Nel nome utente scrivete “mylinux”, tutto in minuscolo e senza virgolette, lasciate vuoto il campo password e date Enter-Invio da tastiera.
Cita messaggio
E' un bug conosciuto a quanto pare - chiedo venia!!! ConfusedConfusedConfused
Cita messaggio
L'autore sta lavorando alla nuova versione. Ha già risolto il problema. Appena aggiusterà qualche altro piccolo bug, renderà disponibile la nuova versione.
Cita messaggio
Attualmente x installarlo da Pendrive bisogna cliccare sulla cartella Home di Mylinux, dentro troverete la cartella Desktop/Scrivania. Dentro a quella cartella c'è l' icona x installareExclamation
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)