Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MyNotex 1.2.1: gestire appunti documenti

MyNotex 1.2.1 è un un ottimo e funzionale software libero per Linux, utile per prendere appunti e per gestire documenti. Uno strumento pratico per organizzare i propri impegni sia per Studio che per il lavoro. Diverse le novità di questa nuova versione, che prevede, anche i pacchetti specifici per Ubuntu, Debia e derivate, a 32 bit e 64 bit ...

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
(08-05-2012, 12:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto:

MyNotex 1.2.1 è un un ottimo e funzionale software libero per Linux, utile per prendere appunti e per gestire documenti. Uno strumento pratico per organizzare i propri impegni sia per Studio che per il lavoro. Diverse le novità di questa nuova versione, che prevede, anche i pacchetti specifici per Ubuntu, Debia e derivate, a 32 bit e 64 bit ...

Ciao, Antonio.

Cita messaggio
(08-05-2012, 12:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto:

Ciao, Antonio.

Molto bello, grazie. Idea
Cita messaggio
Appena installato su Ubuntu 12.04 del professore Cantaro
Piccolo appunto per chi vuole installarlo, premetto ottimo programma, che scrivo adesso cosi rimane se può essere utile, se no me lo dimentico.

I file creati da Mynotex sono dei file con estensione .mnt
Se si parte dal programma lo apre. Ma se si parte dal file .mnt non si apre.
Andando su proprietà del file ci troviamo con Apri con - Mostra altre applicazioni. Si cerca e non c'è
C'è anche la possibiltà di cercare online ma non risulta dalla ricerce Mynotex
Eppure sappiamo bene che Mynotex è il programma predefinito visto che è lui stesso che l'ha creato questo file.

Come risolvere?

Io ho fatto così
Ho aperta Ubuntu Tweak nel panello strumeni - Overview - Gestione tipi di file (sulla destra) - Applicazioni sulla sinistra e ho tolto la spunta giù visualizza solo i tipi di file con applicazione associata
Sono andata a selezionare Database SQLite 3 che è il tipo di file .mnt, lo avrete visto voi stessi nelle propietà del file.
Ovviamente non ho trovato programma associato
Ho selezionato Database SQLite 3, cliccato su Modifica in basso a destra.
Si è aperta una finestrella, ho cliccato su Aggiungi,
Si è aperta un altra finestrella con la lista dei programmi ma senza Mynotex, ho cliccato su Usa un commando personalizzato - Sfoglia e sono andata a cercare il mio file programma di Mynotex
Sta in File system - Opt - Mynotex.
Selezionato ho confermato chiuso le finestrelle confermando ogni qual volta richiesto e ormai tutti i file .mnt si aprono con Mynotex.

Tutto qua, è un procedimento comunque valido per qualsiasi associazione di file con applicazioni non presenti nella lista delle applicazioni.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(21-08-2012, 17:46 )Lauretta Ha scritto: Ho aperta Ubuntu Tweak nel panello strumeni - Overview - Gestione tipi di file (sulla destra) - Applicazioni sulla sinistra e ho tolto la spunta giù visualizza solo i tipi di file con applicazione associata
Sono andata a selezionare Database SQLite 3 che è il tipo di file .mnt, lo avrete visto voi stessi nelle propietà del file.
Ovviamente non ho trovato programma associato
Ho selezionato Database SQLite 3, cliccato su Modifica in basso a destra.
Si è aperta una finestrella, ho cliccato su Aggiungi,
Si è aperta un altra finestrella con la lista dei programmi ma senza Mynotex, ho cliccato su Usa un commando personalizzato - Sfoglia e sono andata a cercare il mio file programma di Mynotex
Sta in File system - Opt - Mynotex.
Selezionato ho confermato chiuso le finestrelle confermando ogni qual volta richiesto e ormai tutti i file .mnt si aprono con Mynotex.

Tutto qua, è un procedimento comunque valido per qualsiasi associazione di file con applicazioni non presenti nella lista delle applicazioni.

Con Unity e le overlayscrollbar attivate (di default) può essere utile avviare mynotex anteponendo nella linea di lancio "env LIBOVERLAY_SCROLLBAR=0" in modo da avere qualcosa tipo
env LIBOVERLAY_SCROLLBAR=0 /opt/mynotex/mynotex
in questo modo si vanno ad utilizzare le scrollbar "vecchia maniera", in quanto altrimenti il programma non funziona bene.

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)