Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mylinux - Pear su 14.04 LTS
(02-05-2014, 09:54 )milazzo87 Ha scritto: Il mio è un ATOM N455 (dual core). Probabilmente è 64 bit. Mi sbaglio? Se non mi sbaglio, con solo 1Gb di RAM, credi riuscirò a farci girare la tua remix, quanto meno in live?

Si, dovrebbe essere a 64bit, se hai in giro una iSO a 64 bit, provala, prima di scaricare x niente. La " mia "con 1 gb riesci a farla girare in live Exclamation
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Non ho mai utilizzato distro a 64bit, perché mi è sempre stato detto che con meno di 3-4Gb di ram non ha senso. E in ogni caso, non mi ero mai posto il problema, perché non sapevo nemmeno fosse 64bit. [img]images/smilies/tongue.gif[/img]

La scarico e la provo e ti faccio sapere.

Grazie!

AGGIORNAMENTO: Download completato. Ora sto uscendo, appena torno a casa la provo.
Cita messaggio
ALLORA Potrò usarla
evviva Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Perplessità? Dubbi? Commenti?
Cita messaggio
Dunque, sto scrivendo ora dalla live di MyPear, che sul mio netbook con Intel Atom N455 funziona bene. Non mi azzardo a installarla, visto che con 1Gb di RAM non credo possa funzionare decentemente.

Ti faccio innanzitutto i complimenti. L'aspetto grafico è complessivamente molto piacevole, il set di icone, il tema e la dock bar li hai scelti molto bene.

Qualche appunto, che non è una critica ma un contributo al tuo lavoro:

- Nel menu applicazioni alcune voci mancano dell'icona (Giochi, Grafica e Ufficio);
- Il pannello superiore è l'elemento che cercherei di rifinire meglio come aspetto. Sotto le icone (volume, rete ecc.), compare una piccola barra bianca che rovina un po' il grande lavoro fatto a livello estetico. Inoltre, io eliminerei i pulsanti delle finestre aperte, visto che Docky non lo rende necessario (ma non so se sul Mac il suddetto pulsante esiste o meno).
- Ho modificato le impostazioni di Docky, riducendo l'ingrandimento da 200% a 150%. Secondo me risulta più elegante, soprattutto sul mio piccolo schermo da 10 pollici.
- Come ti avevo già scritto in un'altra discussione, io eliminerei il doppio menu (Slingcold e menu applicazioni), perché non mi piacciono i doppioni. Ma questa è una opinione personalissima e può avere un senso dare la possibilità di scelta agli utenti.
- Il logo Apple fa un bell'effetto, ma sei sicuro sia legale utilizzarlo su un sistema operativo non di proprietà di Apple? Forse potresti pensare a crearne uno un po' diverso, stile la pera morsicata di PearOS.

Per il resto, davvero complimenti.

Cita messaggio
Ciao, prima di tutto grazie per i complimenti, le icone dal menu " Applicazioni" a me compaiono tutte, non ti saprei dire perchè a te no, forse per via del fatto che sei in live, è un ' ipotesi. Per eliminare la piccola barra bianca del pannello superiore basta avviare Ubuntu Tweak, in Ottimizzazioni, cambiare il tema GTK, mettendo ad es. Mbuntu-Mb. I pulsanti delle finestre aperte li ho lasciati, ma se uno vuole può anche eliminarli, perchè se apri il browser a piena pagina, la docky si nasconde, perchè l'ho impostata così ( modificabile naturalmente ) e senza dover scendere con il puntatore del mouse per vedere la docky, hai già visibili sul pannello le applicazioni aperte.. Anche " Applicazioni-Risorse " si può eliminare volendo, lasciando il solo menu Slingscold, o viceversa, io Slingscold l' ho messo proprio perchè era il menu di Pear Linux...Grazie comunque per tutto, installarla con 1 Gb mi sembra un po' azzardato..

P.S. Il logo che tu hai chiamato "Apple" ed io preferisco chiamarlo "Frutto", anche perchè la scritta " Apple" non compare da nessuna parte, rientra nel set d'icone e temi scaricati dai repository Noobslab,che, se non erro, sono rilasciati da Noobslab dietro licenza GPL, pur condividendo con te l' idea di cambiare il frutto, ( idea che mi era già sorta e che attuerò appena mi sarà possibile ) non penso che una potenza come la Apple si senta " minacciata " da una versione di Ubuntu rivisitata..Versione tra l' altro non ufficiale e che tutti, con un po' di impegno e qualche piccola competenza possono benissimo crearsi da soli.
Cita messaggio
1)  Se in live mode da pendriver e tantopiù se da dvd , funziona bene , installata può solo funzionare molto meglio .
2) la sottile riga bianca che compare sotto il pannello superiore la si risolve riducendo lo spessore del pannello oppure aumentando le dimensioni delle icone . È configurazione utente  dipendente  dalla risoluzione grafica del proprio monitor , quindi da raffinare caso per caso , io ad esempio non ne ho alcun bisogno.
3) Stesso discorso vale per la dochy , sulla quale i programmi  si aggiungono trascinandoli dentro la docky dal menu principale , e si tolgono  trascinandoli col mouse fuori dalla docky . Non tutti gradiscono la presenza di una docky e preferiscono disattivarla subito , la presenza degli stessi link   sia nel pannello che nella docky  al primo riavvio postinstall del SO è ampiamente giustificata  sopratutto per Slingcold ed è comunque sia per il pannello che per la docky configurazione utente , non di sistema .  Le icone non gradite sul pannello si eliminano con 2 clic di mouse.
4) Rendere preinstallate da sistema intere collezioni di software , in modo particolare giochi non ha senso , aisleriot con freecell   è più che sufficente . Tantopiù  se viene poi installato su netboock con risorse minimali per le quali non è che vi siano gran possiilità di giocare.  Se fai uso di giochi on line , il gioco on line sul pc non installa nulla o al massimo il suo solo motore grafico , il resto è gestito dal server remoto del gioco che stai utilizzando. Il logo di Apple non pone problemi , purchè assieme alla mela morsicata non sia presente su SO diverso anche il suo marchio .Idem eventuali loghi MS Windows, se nel disegnino ci includi anche il marchio , inevitabile diventi violazione di marchio depositato .

Cita messaggio
Niente poco di meno che dal sito di GNOME ( 2010 ) se ingrandite la 2a immagine, che è poi quella che ho postato quì sotto, potete vedere benissimo il logo del frutto applicato già dal 2010 su Ubuntu 10.04-10.10, http://gnome-look.org/content/show.php?content=129021

[Immagine: http://gnome-look.org/CONTENT/content-pre2/129021-2.png]

Sciolto ogni ragionevole dubbioSmile Per lo sfondo della scrivania preferisco la mia.... E poi la mia ha Slingscold, il menu di PearOS !!
Cita messaggio
Citazione:non penso che una potenza come la Apple si senta " minacciata " da una versione di Ubuntu rivisitata..
... non fidarti troppo Smile
http://www.corriere.it/cronache/11_febbr...6ba6.shtml

http://www.ipaditalia.com/ti-chiami-a-pl...26805.html

ci sono altre denunce "singolari" Smile ma al momento non le trovo Undecided
Cita messaggio
non hanno nulla che vedere con l' icona   ,  priva di qualunque rifererimento al marchio o di sue abberviazioni che sia pur discutibilmente possano richiamare al prodotto di Apple .
Il suo  set di icone in primis proprio la mela morsicata  , in linux  sono difatto nati  ad opera dello stesso gruppo di lavoro di apple  , la sua stessa dock prima di essere inserita in Macos è stata  testata per oltre un anno in ambiente linux ed unix  rendendola di fatto libera  (e nacque cairo dock, rimasto opensurce e libero  sia per macosx che linux ed unix)
Ad ogni buon conto quella mela morsicata ormai è vecchia e stantia , c' è di molto più bello da poter usare come set alternativi , anche su Macosx stesso

[Video: http://youtu.be/M0MqkQDqld8]

Cita messaggio

Vai al forum: