Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEWS: Windows 8.2
#1
Tanto per tenerci aggiornati: http://www.windows8blog.it/2013/12/windo...osoft.html Huh
Cita messaggio
#2
beh non c'è che dire...in pratica MS ci ha messo 2 versioni per intuire che se non vi è la presenza di un dispositivo touch come input, la modern/metro ui con le tiles diventa poco "agibile"....e quindi finalmente almeno stando ancora a delle voci (nulla di ufficiale) MS avrebbe deciso che appunto in assenza di touch di eliminare automaticamente all'avvio il menù con le tiles concedendo subito il desktop come era in Win7 con un menù start "normale"...anche se sembra che MS voglia integrare maggiormente le tiles sopra il desktop stesso...un po' quasi stile vecchi gadget dei tempi di Vista/Win7.
Però se tutto ciò fosse vero...fa molto pensare sto cambio di direzione...che avrebbe un senso logico e pratico...ma era da pensarla molto prima.
Cita messaggio
#3
Secondo me la Microsoft, dopo l'uscita di Bill Gates, ha perso in lucidità.
Giuseppe
Cita messaggio
#4
(04-01-2014, 14:47 )giuseppemos Ha scritto: Secondo me la Microsoft, dopo l'uscita di Bill Gates, ha perso in lucidità.
Giuseppe
Per quanto non stimo zio Bill sono lieto che ne sia fuori. Exclamation
Cita messaggio
#5
Ma, dopo Gates hanno prodotto w7 che va bene ma è pesante e w8  con la uefi-trappola, certo se l'antitrust la fa togliere si rimetterebbe in gioco, ho sentito che è leggegro.
Ma dimmi una cosa, se comperi una licenza sei obbligato ad installarlo con uefi?
Giuseppe
Cita messaggio
#6
Win7 pesante?!?...non hai mai montato allora Vista su un netbook!!! ahahahah Sad .....si Win8 lo puoi anche montare originalissimo su qualsiasi pc anche senza uefi purché rispetti alcuni requisiti hardware...il principale è la presenza di funzioni nella cpu come PAE, NX (intel le chiama XD) e SSE2...quindi grosso modo direi cpu dal 2005 ad oggi (ma alcune versioni mobile intel a volte non le avevano)...per il resto una sk video con +128Mb di vram compatibile con DX9 (questo uguale anche per Win7), +1Gb di ram, +20Gb di spazio su hdd.
La presenza o meno del "temuto" secureboot riguarda solo le copie oem già preinstallate...in qualsiasi caso se ti compri un pc assemblato con uefi non è detto che devi attivare la secureboot....ufficialmente solo WindowsRT vuole obbligatoriamente la secureboot attiva per avviarsi.
Cita messaggio
#7
Allora, qualcuno sa confermare una volta per tutte?
  1. Win 8 si può installare su partizionamento mbr

  2. Per installarlo bisogna avere il dvd scaricabile dal sito MS ma ancora nessuno c'è riuscito anche avendo a disposizione il proprio product key

  3. Il secure boot è disattivabile nei bios venduti nell'unione europea

  4. Sempre nei paesi dell'Unione Europea la decadenza della garanzia a causa della rimozione di windows è una bufala
In pratica: la via più semplice per realizzare il dual boot è procurarsi il dvd e spianare ogni cosa.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
#8
E per attivare la licenza?
Giuseppe
Cita messaggio
#9
Il punto 4 non è affatto una bufala e neppure lo è mai stato , dipende dal produttorre .
Le normative vigenti impongono garanzia a 2 anni sul prodotto hardware , con chiara clausola  del salvo espressamente e diversamente specificato  in chiaro nel certificato di garanzia. 
HP ad esempio non ammette deroghe e non concede benefici di sorta . Microsoft concede ai grandi produttori la facoltà  di intervenire sul proprio codice al fine di adeguare opportunamente le esigenze del proprio hardware al suo SO. Rientra nella norma che utilizzare poi versioni non OEM anche se autentiche o altro SO qualsivoglia possa ingenerare anche seri problemi, dei quali puoi solo recitare il mea culpa

Windows 8.1  se già sei in possesso di windows 8 è agiornamento gratuito ed automatico on line , quindi è sufficente acquistare una licenza win8.0  poi aggiornare gratuitamente online . Nulla impedisce di crearsi una copiadi sicurezza windows8.1 , va semplicemente fatta in fase upgrade da 8.0 , e le guide relative sono disponibili anche dal servizio assistenza Microsoft.

Secure boot , che sia unione europea o canicatti states  è disattivabile solo nei prodotti  ove la certificazione UEFI e l' eventuale codice  di attivazione del SO   non è gestita  in firmware dalla stessa flashroom del bios .La certificazione Microsoft UEFI vale per la  sola installazione OEM in uso corrente. E la certificazione è gestita da Verisign non da microsoft come pure non da alcun produttore hardware.

E Microsoft dall' uscita di BillGates ha avuto solo e tutto da guadagnare , nessun dipendente MS lo rinpianse quando si levo dagli zibidei anzi festeggiarono per 7 giorni consecutivi , nei soli primi suoi 2 anni Balmer ha quintuplicato gli utili di esercizio , che nel frattempo sia invecchiato pure lui ed abbia bisogno di un ricambio è nella norma. . Il periodico ricambio generazionale ai vertici delle grandi multinazionali è da sempre saggia abitudine e non c' è faunder che tenga , quando il consiglio di amministazione formato da tutti gli aventi diritto di veto ha deciso che ti devi levare di torno anche se sei proprietario del pacchetto di maggioranza , molli tutto e te ne vai ( un po diverso che da noi ove purtroppo solo maman la mort può risolvere i problemi )
Cita messaggio
#10
La normativa europea del 2006 prevede che la garanzia di due anni decada solamente nel caso il produttore riesca a dimostrare il danno causato dal comportamento dell'utente.
Questa dimostrazione nel caso di rimozione di un software non è dimostrabile e quindi la garanzia che decade a priori è un abuso.

E infatti di garanzie decadute su portatili non se ne sente parlare a differenza dei cellulari sui quali comunque di tutto 'sto danno fatto da un rooting ci sarebbe da discutere.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)