Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NON RIESCO A CREARE CARTELLE IN NUOVA PARTIZIONE
Salve atutti.
Innanzitutto grazie per il supporto. Ho rinstallato ubuntu 11.04 plus 7 al posto della plus 8 e tutto procede a meraviglia. Tuttavia sono incappato in un nuovo problema. Ho partizionato l'HD da 100Gb in due partizioni. Tuttavia nella nuova partizione oltre a comparirmi una cartella "lost+found" che non riesco ad aprire, non RIESCO A CREARE NUOVE CARTELLE! Ho provato a smontarla e formattarla seguendo diversi formati, ma niente.
Ho partizionato seguendo per avere una parte del disco dove salvare i dati in caso di default del sistema. Ma non riesco prorpio a creare cartelle o a salvare i dati...a-i-u-t-o..grazie
Cita messaggio
Semplicemente, non hai i Permessi necessari per operare in quella cartella (deve trattarsi di una Cartella il cui Proprietario è la root).
Devi, dunque, semplicemente cambiare i Permessi relativi a quella Cartella.
Come si chiama, la Cartella di cui stiamo parlando? (te lo domando perché non vorrei che si trattasse davvero di una Cartella di Sistema).
In quanto alla cartella "Lost+Found", lasciala state assolutamente in pace. NON puoi aver permessi al suo riguardo, perché è una cartella che vien creata laddove si vada a formattare in un file-system di Linux.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
La partizione su cui non hai accesso, l'hai creata in fase di installazione del sistema operativo o dopo? Perché nel secondo caso ha ragione monsee, potresti non avere i permessi.
Apri gparted e clicca con il pulsante destro del mouse sulla partizione "incriminata", quindi scegli la voce "informazioni", si aprirà una finestra con un riepilogo informativo della partizione. Posta qui lo screenshot, così verifichiamo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
guarda questa discussione: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...int?page=2
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)