Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NON RIESCO AD INSTALLARE NESSUN SISTEMA OPERATIVO
Salve a tutti!

Ho provato ad installare una miriade di dvd o di chiavette di Widows 7 che nel pc dei miei amici vanno tutti perfettamente, nel mio caso inizialmente l' installazione va, ma poi mi esce il seguente messaggio:

" IL FILE O LA DIRECTORY D[font] : [/font]E' DANNEGGGIATO E NON LEGGIBILE.

ESEGUIRE L' UTITILITA' CHKDSK."

Se installo un altro sistema operativo come Linux Mint o Ubuntu  vanno a buon fine ma quando clicco su Riavvia Ora, il sistema non parte.

Solo la modalita' Live dei sistemi Linux funziona normalente.

Il mio PC E' un Dual Core Amd 2
su scheda madre GIGABYTE GA-M61SME-S2 prodotta nel 2007- 4Gb Ram
HD 2 TB. Western Digital.

Attendo il vostro aiuto. Grazie!

Cita messaggio
Secondo me i casi sono due, o l'HD è danneggiato o va settato il bios per leggere correttamente l'HD.
Giuseppe
Cita messaggio
L' HD è danneggiato. Dovresti scaricarti " Hirens Boot CD " che lavora in live, contiene molti programmi, tra i quali anche un software x testare e formattare a basso livello gli HD Western Digital, oppure se vuoi solo verificare lo stato dell' HD puoi utilizzare Parted Magic. anch' esso in live, esegui un controllo S.M.A.R.T. sul disco.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Provato con un'altro lettore ?
Cita messaggio
per gli hard disks, quando ogni altro sw di uso comune, incluse le utility delle case, fallisce
SPINRITE https://www.grc.com/sr/spinrite.htm è INSOSTITUIBILE (la versione 6 è per i sata)
anche per danni fisici all'hd (non della meccanica o del controller) non sempre, ma vale la pena provare

Cita messaggio
(29-04-2014, 20:05 )'Teo' Ha scritto: L' HD è danneggiato. Dovresti scaricarti " Hirens Boot CD " che lavora in live, contiene molti programmi, tra i quali anche un software x testare e formattare a basso livello gli HD Western Digital, oppure se vuoi solo verificare lo stato dell' HD puoi utilizzare Parted Magic. anch' esso in live, esegui un controllo S.M.A.R.T. sul disco.

Il miohard disk e' nuovo ha solo un anno, e poi ieri ho fatto due test di di due utility diversi, uno della Western Digital che sarebbe della casa del mio hard disk, e un' altro di un software esterno, tutti due i test senza errori.

E, inoltre, ho fatto il test della memoria Ram com MemTest86 senza errori.

Cita messaggio
controlla i cavi di connessione e prova a cambiare quello di alimentazione; comunqu potrebbe essere il lettore/masterizzatore DVD, magari è disallineata la testina. Non può essere che non installi niente, entra anche nel BIOS e imposta i controller disco in modalità "IDE compatible", togleindo, se c'è, l'impostazione AHCI
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(03-05-2014, 09:05 )BAT Ha scritto: controlla i cavi di connessione e prova a cambiare quello di alimentazione; comunqu potrebbe essere il lettore/masterizzatore DVD, magari è disallineata la testina. Non può essere che non installi niente, entra anche nel BIOS e imposta i controller disco in modalità "IDE compatible", togleindo, se c'è, l'impostazione AHCI

Oppure è sporca la lente. Se inserisci un DVD con un filmato o altro riesce a leggerlo?
In questo e in un altro Forum ti è stata consigliata la formattazione a basso livello. Dovresti cominciare a fare le cose che ti vengono suggerite. Hai visto mai che fai dei passi avanti?
Al.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)