Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NON RISOLTO] Centos 7 informazioni x aggiornare Repository
editi i file di configurazione uno per volta  ,   poni  in on le direttive di attivazione e disattiva la verifica della firma pgp , poiche  non tutte le repo  ne sono provviste  anche se i pacchetti sono sicuri e non pongono problemi di alcun genere.

Franco tu mi parli come se io fossi alla tua altezza: per es. cosa significa editare e principalmente di preciso come si fa? Per ora ti do la buona notte; a ... sicuramente risentirci.

da terminale con
su  -
ti chiede la rootpasswd
poi
gedit /etc/yum.repos.d/ filename

visualizza  filename ( = uno alla volta tutti i file posti nella cartella)
I file di configurazione nei SO sono dei normalissimi file di testo ,  per modificarli quindi serve un editor di testo.
Le direttive di attivazione  della repositry , e verifica della firma pgp ,  sono facilmente individuabili nelle prime 3 righe  poni in on l' attivazione ed in off la verifica pgp 

Oppure soluzione più veloce e sicura nell' uso del terminale utilizzare il suo filemanager 'mc' (midnight commander) , già completo di proprio editor , semplice da gestire e completo di suppporto al mouse.
yum install mc # per installarlo in centos, fedora e derivate dirette di redhat che fanno impiego di yum per la gestione del software.
su - # e relativa root passwd richiest per i privilegi root assoluti
mc # per lanciarlo
Dal filemanager vai ad aprire la cartella , con il suo editor interno (tasto funzione f4 ) lo aggiorni e lo risalvi
Se le risorse utili per le operazioni da terminale si installano e si utilizzano , non c' è praticamente mai bisogno di scrivere lunghe sequenze di formulette magiche dalla riga di comando , l' uso del terminale lo si può semplificare al massimo , con qualunque SO .
Ciao Franco. Ho tentato con il metodo gedit/.... non sono riuscito forse ho sbagliato nel campo filename. Sono passato al secondo metodo; sono arrivato a questo punto    
quì vedo che      . Come devo procedere? A proposito, in Applicazioni > Altro ho trovato  Yum Extender, cos'è?

Perchè in sola lettura riesco ad andare dove dovrei abilitare Enable=1 o 0, e come root non riesco ad arrivarci?

Allegati Anteprime

i file da editare ed aggiornare non fanno parte di /home ma di /etc  , per  avere  mc  attivo con privilegi root , prima devi dare il comando
su - # seguito dalla root passwd che ti viene richiesta . La rootpasswd non è la password utente ma quella assegnata a root in fase installazione.    il terminale con su - rimane tale fino alla chiusura della sessione di lavoro
Ora devo andare e torno a casa sul tardi , vedrò di  inserirti qui le copie di tutti  i file  interessati  , attive e disponibili sulla mia installazione centos7 .  Un confronto in chiaro con i tuoi , ti renderà senz' altro il problema molto più semplice.

scusate il ritardo ,
ho rivisto solo oggi il mio post , buone le osservazioni di Sale349 , ottime anzi eccellenti le risposte di Francofait (anche se un pò criptiche) ,
però , scusate ,
io sono rimasto alla mia domanda :
vorrei sentire musica e vedere i filmati (magari con audacity e vlc) chiedo solo questo , se possibile
grazie

Franco, vittoria!!! Ecco il CentOS 7 Mate Desktop!!! Opsh!!! Non riesco ad allegare perchè la schermata supera i 550Kb. Comunque ti assicuro che sto lavorando con Mate. Il problema dei gedit /etc... era una banalità: uno spazio. Per ora ti saluto e ti RINGRAZIO molto: come premio ti garantisco che ti solleciterò ancora e tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie
(15-10-2014, 13:37 )'albertotorc' Ha scritto: scusate il ritardo ,
ho rivisto solo oggi il mio post , buone le osservazioni di Sale349 , ottime anzi eccellenti le risposte di Francofait (anche se un pò criptiche) ,
però , scusate ,
io sono rimasto alla mia domanda :
vorrei sentire musica e vedere i filmati (magari con audacity e vlc) chiedo solo questo , se possibile
grazie

Certo che sì , basta installarli , sono tutti disponibili , puoi installare ed utilizzare tranquillamente sia vlc che Clementine , Audadacity , skype  ecc  , i miei screenshot e  lo screencast  in modo particolare  dovrebbero togliere ogni dubbio.

@Francofait

Rieccomi. Sono riuscito con Mate. Ora però ... come promesso, vorrei capire ulteriormente. Parto dal presupposto che vorrei, alla fine del percorso, attraccare ad una rolling distro per superare il termine dei cinque anni della LTS e quindi evitare il dover reinstallare tutte le proprie personalizzazioni. Le due soluzioni più accessibili mi sembrano: CentOS e PCLinuxOS pur cosciente che, relativamente alle mie capacità, nessuno di questi ha la maneggevolezza di Ubuntu. Ciò premesso, ti pongo dei quesiti.
1° Ho rilevato la stessa difficoltà di Albertotorc nell'installare VLC; non riesco a trovarlo nei Software - pacchetti nè sono riuscito tramite terminale seguendo le guide della rete.
2° Nei gedit di cui sopra mettere a enable 1 oppure on penso che sia la stessa cosa?
3° C'è la possibilità di disinstallare Gnome o KDE visto che preferisco Mate? Se affermativo, come si fa?
4° In Ubuntu la mancanza di Silverlight si rimedia con Pipelight. C'è qualcosa in CentOS che sostituisca Silverlight o Pipelight? Se affermativo dove o come si trova?
Nei prossimi giorni smanetterò pure con la tua remix di PCLinuxOS Cinnamon: spero, con l'aiuto tuo e di Dxgiusti, di superare le mie difficoltà ed i miei dubbi. Chiaramente in quel momento entrerò nella http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...amox-Remix. Grazie

il problema stà proprio li , non riesco ad installarli ,
probabilmente mi mancano i repo giusti , pf puoi darmi indicazioni su come fare
grazie

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)