Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NON SONO UGUALI?
 Ciao a tutti, 

mi chiedo: questi due forum sono quasi uguali.
Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto e Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana
Sono tutti e due per i vari Linux del Majorana.
Non sarebbe meglio riunirli in uno?

Cita messaggio
In effetti sarei anche io per unirle ... altrimenti uno che usa una Plus non sa piu dove postare.
Vediamo cosa ne pensa il "padrone"
Cita messaggio
Credo che la sezione Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto sia dedicata alla sola Plus, in quanto remix ufficiale del Forum Majorana, mentre Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana è per le versioni realizzate dalla community del forum (le remix di Dukko, Teo e Francofait, e scusate se dimentico qualcuno). Unirle probabilmente avrebbe un senso, ma una sua logica di fondo nell'esistenza di due sezioni separate c'è. Naturalmente aspettiamo il commento di qualcuno dello staff o del prof. Cantaro stesso.

Cita messaggio
Hai centrato  esattamente il motivo . Inoltre la sezione delle remix realizzate dal forum non comprende solo  remix ubuntu e derivate ma anche debian e derivate sia su base wheezy che jessie .

Cita messaggio
(22-05-2014, 08:39 )'milazzo87' Ha scritto: Credo che la sezione Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto sia dedicata alla sola Plus, in quanto remix ufficiale del Forum Majorana, mentre Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana è per le versioni realizzate dalla community del forum (le remix di Dukko, Teo e Francofait, e scusate se dimentico qualcuno). Unirle probabilmente avrebbe un senso, ma una sua logica di fondo nell'esistenza di due sezioni separate c'è. Naturalmente aspettiamo il commento di qualcuno dello staff o del prof. Cantaro stesso.

(22-05-2014, 10:49 )'francofait' Ha scritto: Hai centrato  esattamente il motivo . Inoltre la sezione delle remix realizzate dal forum non comprende solo  remix ubuntu e derivate ma anche debian e derivate sia su base wheezy che jessie .

Mah... per me  Prof, Teo, Dukko, Francofait sono tutti persone che ne sanno più di me, tutti geni . . .ma, per quel che ne so, debian ubuntu wheezy jessie sono
tutte la solita zuppa [img]images/smilies/huh.gif[/img].
 A me come utente medio mi cambia se c'è un tipo di desktop piuttosto che un altro, e che gli aggiormamenti non mi facciano brutti scherzi [img]images/smilies/arrendo.gif[/img].

Poi un'altra domanda:
Ho firmato e inviato la "lettera di Renzi" però come si fa  proporre Linux alla pubblica amministrazione  se c'è tremila tipi di linux. La pubblica amministrazione è come l'utente medio: vuole cose semplici e stabili o perlomeno con la collaborazione di qualche dipendente pubblico che spieghi le esigenze che hanno sarebbe possibile sviluppare una versione ad hoc?

Grazie
Cita messaggio
Pensa se lo Stato, invece di sperperare soldi inutilmente, pagasse uno stipendio a qualche esperto con l'icarico di realizzare una versione per la pubblica amministrazione.

La sezione Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto

è relativa a:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Mentre la sezione: Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana

è relativa alle versione realizzate dai frequentatori del forum e non solo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Lei ha ragione, il problema è che non  sentono la necessità di cambiare,
se invece una qualche scuola o università proponesse un lavoro già avviato... forse si decidono? [img]images/smilies/fallita.gif[/img]. (forse sono troppo ottimista)

Grazie

PS adesso ho capito la differenza fra i due forum!
Cita messaggio
Indipendentemnte dalla distrubuzione dalla quale derivano  , linux è uno solo èd è il kernel , l' impressione che siano la stessa zuppa è di conseguenza comprensibile , in realta  che cambia nelle   varie soluzioni  che si propongono è proprio il contenuto della zuppa .  L' obbiettivo delle soluzioni remix poi , è quello di fornire una soluzione finita  , e  possibilmente anche  piacevole da usare nello stesso tempo , principalmente a chi ha le tue stesse o quantomeno simili , sia esigenze d' uso che di configurazione del proprio hardware , senza sconvolgere la struttura della distribuzione in oggetto di remix. 
Considerare ad esempio Mayonix o MyLinux sia nella versione su Gnome Fallback di Teo che la mia su base XUbuntu   alla stregua delle soluzioni Mepis-Antix MX14  , non è neppure il caso , dietro Mepis-Antix c' è il certosino e meticoloso lavoro   di entrambe gli  staff  di Mepis e di Anticapitalist  in particolare   per farne una soluzione di estrema leggerezza , su base debian wheezi da sempre già da se molto , ma molto più leggera e brillante di qualunque possibile soluzione Ubuntu e sue derivate. 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)