Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NON SONO UGUALI?
#1
 Ciao a tutti, 

mi chiedo: questi due forum sono quasi uguali.
Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto e Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana
Sono tutti e due per i vari Linux del Majorana.
Non sarebbe meglio riunirli in uno?


   
Cita messaggio
#2
In effetti sarei anche io per unirle ... altrimenti uno che usa una Plus non sa piu dove postare.
Vediamo cosa ne pensa il "padrone"
Cita messaggio
#3
Credo che la sezione Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto sia dedicata alla sola Plus, in quanto remix ufficiale del Forum Majorana, mentre Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana è per le versioni realizzate dalla community del forum (le remix di Dukko, Teo e Francofait, e scusate se dimentico qualcuno). Unirle probabilmente avrebbe un senso, ma una sua logica di fondo nell'esistenza di due sezioni separate c'è. Naturalmente aspettiamo il commento di qualcuno dello staff o del prof. Cantaro stesso.

 
Cita messaggio
#4
Hai centrato  esattamente il motivo . Inoltre la sezione delle remix realizzate dal forum non comprende solo  remix ubuntu e derivate ma anche debian e derivate sia su base wheezy che jessie .



 
Cita messaggio
#5
(22-05-2014, 08:39 )'milazzo87' Ha scritto: Credo che la sezione Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto sia dedicata alla sola Plus, in quanto remix ufficiale del Forum Majorana, mentre Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana è per le versioni realizzate dalla community del forum (le remix di Dukko, Teo e Francofait, e scusate se dimentico qualcuno). Unirle probabilmente avrebbe un senso, ma una sua logica di fondo nell'esistenza di due sezioni separate c'è. Naturalmente aspettiamo il commento di qualcuno dello staff o del prof. Cantaro stesso.

 

 
 
(22-05-2014, 10:49 )'francofait' Ha scritto: Hai centrato  esattamente il motivo . Inoltre la sezione delle remix realizzate dal forum non comprende solo  remix ubuntu e derivate ma anche debian e derivate sia su base wheezy che jessie .



 

 

Mah... per me  Prof, Teo, Dukko, Francofait sono tutti persone che ne sanno più di me, tutti geni . . .ma, per quel che ne so, debian ubuntu wheezy jessie sono
tutte la solita zuppa [img]images/smilies/huh.gif[/img].
 A me come utente medio mi cambia se c'è un tipo di desktop piuttosto che un altro, e che gli aggiormamenti non mi facciano brutti scherzi [img]images/smilies/arrendo.gif[/img].

Poi un'altra domanda:
Ho firmato e inviato la "lettera di Renzi" però come si fa  proporre Linux alla pubblica amministrazione  se c'è tremila tipi di linux. La pubblica amministrazione è come l'utente medio: vuole cose semplici e stabili o perlomeno con la collaborazione di qualche dipendente pubblico che spieghi le esigenze che hanno sarebbe possibile sviluppare una versione ad hoc?


Grazie
Cita messaggio
#6
Pensa se lo Stato, invece di sperperare soldi inutilmente, pagasse uno stipendio a qualche esperto con l'icarico di realizzare una versione per la pubblica amministrazione.

La sezione Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto

è relativa a:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Mentre la sezione: Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana

è relativa alle versione realizzate dai frequentatori del forum e non solo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33


 
Cita messaggio
#7
Lei ha ragione, il problema è che non  sentono la necessità di cambiare,
se invece una qualche scuola o università proponesse un lavoro già avviato... forse si decidono? [img]images/smilies/fallita.gif[/img]. (forse sono troppo ottimista)

Grazie

PS adesso ho capito la differenza fra i due forum!
Cita messaggio
#8
Indipendentemnte dalla distrubuzione dalla quale derivano  , linux è uno solo èd è il kernel , l' impressione che siano la stessa zuppa è di conseguenza comprensibile , in realta  che cambia nelle   varie soluzioni  che si propongono è proprio il contenuto della zuppa .  L' obbiettivo delle soluzioni remix poi , è quello di fornire una soluzione finita  , e  possibilmente anche  piacevole da usare nello stesso tempo , principalmente a chi ha le tue stesse o quantomeno simili , sia esigenze d' uso che di configurazione del proprio hardware , senza sconvolgere la struttura della distribuzione in oggetto di remix. 
Considerare ad esempio Mayonix o MyLinux sia nella versione su Gnome Fallback di Teo che la mia su base XUbuntu   alla stregua delle soluzioni Mepis-Antix MX14  , non è neppure il caso , dietro Mepis-Antix c' è il certosino e meticoloso lavoro   di entrambe gli  staff  di Mepis e di Anticapitalist  in particolare   per farne una soluzione di estrema leggerezza , su base debian wheezi da sempre già da se molto , ma molto più leggera e brillante di qualunque possibile soluzione Ubuntu e sue derivate. 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)