Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Sondaggio: IL TESTO IN GRIGIOLINO CHIARO
MI NAUSEA
MI PROVOCA MAL DI MARE
MI PROVOCA MAL DI TESTA
MI URTA
NON VISITA IL SITO
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NON SOPPORTO I SITI SCRITTI CON IL TESTO GRIGIOLINO CHIARO EVANESCENTE
NON RIESCO A LEGGERE I SITI CON IL TESTO IN GRIGIOLINO CHIARO

गुरू
Cita messaggio
Vanno di moda su tanti blog caratteri eterei quasi trasparenti; poco contrastati con lo sfondo; ho io la cataratta o l'estetica ha preso il sopravvento sui contenuti ?

गुरू
Cita messaggio
concordo! sono irritanti e affaticano la vista!
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ho votato mi urta.
Fortunatamente non ho problemi di vista, ma una pagina scritta con caratteri ben contrastati con lo sfondo è sicuramente più piacevole da consultare Smile
Cita messaggio
Mi urta, mi urta, mi urta...

Cita messaggio
la @ è "URLATA"

vs; siti/html:"ciciopallo" mai provato a pubblicare/altrimenti ne hai uno proprio ?

@ è bello ciò che piace
Cita messaggio
BO Fallita ....che ci azzecca la bellezza soggettiva col facilitare la lettura,utile sopratutto a chi ha problematica di vista, è da superficiali e menefreghisti non aver tale sensibilità ,magari solo per seguire una moda o egoisticamente il proprio gusto estetico.
Mi urta e qualche volta non visito il sito per la difficoltà a leggere.
Cita messaggio
mi urta!
comunque mi hai fatto venire il dubbio e sono andato nel mio blog!
mi sembra che il testo sia sufficientemente contrastato, voi che dite?

Comunque c'è una ragione ergonomica agli sfondi grigi chiari: il bianco è fastidioso per la vista di chiunque (per tempi di lettura prolungati) perché costringe il monitor ad usare tutta la luminosità, quindi è da preferirsi un grigetto;
a differenza di un libro classico "nero su bianco", tale accoppiata di colori è affaticante per chi ha la vista normale ed è un pugno in entrambi gli occhi per chi ha problemi con la corretta percezione dei colori (me l'ha detto una web designer cui avevo chiesto come mai sul suo sito lei scriveva in caratteri bianchi su sfondo nero).
La tendenza attuale è di non usare il nero pieno per i testi, quanto un grigio molto scuro "quasi nero o giù di lì" ed è ciò che ho tentato sul blog, dopo molte prove, spero di aver trovato un compromesso decente;
purtroppo su tanti siti il grigio dello sfondo e quello del testo sono troppo simili e questo, sebbene per un uso sporadico sia elegante, è una vera iattura su un uso protratto nel tempo
ho in progetto di cambiare sfondo, sempre grigetto ma in modo che le pagine assomiglino ad un quaderno a quadretti, magari ci provo tra qualche giorno e poi mi dite come va

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Io evito i siti con sfondi bianchi o neri, mi stancano più del testo grigio.
Cita messaggio
però in questo sondaggio manca MI PIACE. se lo mettono, il grigiolino, a qualcuno piacerà pure...
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)