Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nautilus
Scusate se posto in questa sezione,ma non sapevo dove postare.
Il mio problema sta nel fatto che l'altro giorno ho voluto provare Kde sul mio Ubuntu 10.10, l'installazione è andata a buon fine e tutto quanto funzionava bene.
Oggi mentre ero al pc(su GNOME) ,Ubuntu termina la sessione in automatico ,una volta inserita la password entro nella scrivania,ma essa e con sfondo bianco e le cartello non si vedono.
Ho digitato sul terminale il comando : Nautilus ,e si vede tutto per com'era all'inizio.
Però c'è un fatto , che le cartelle che ci sono nella scrivania si aprono con nautilus,invece quelle che si trovano nelle Risorse cioè : (HOME,DOCUMENTI ecc.) si aprono con Thunar ( che a quanto so è il File Manager di Kde) .
Vi di aiutarmi.. Ho provato anche a digitare nel terminale apt-get remove thunar ,ma nelle risorse si apre l'antivirus(Virus Scanner).
Grazie.
Cita messaggio
No, Goffredo: Thunar è il file-manarer di XFCE. I file-manager tipici di KDE sono: Dolphin (specie per KDE4), Konqueror e Krusader.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ah si vero.. Avevo dimenticato di dire che avevo installato una volta xfce ma non sono piu riusciuto a disinstallarlo completamente.
Cita messaggio
Ho risolto il problema per il fatto che nelle Risorse mi apre nautilus. Ma appena accendo il Pc fa sempre lo stesso problema con lo schermo bianco,ma appena vado ad aprire una cartella torna normale. Adesso il problema sta nel fatto di come faccio a far partire nautilus all'avvio?
Cita messaggio
Ci sono riuscito. Ho fatto : SISTEMA-->PREFERENZE-->APPLICAZIONI D'AVVIO ed ho inserito il comando nautilus. Comunque grazie per la tua precisione.. Wink
Cita messaggio
Lieto che il problema adesso sia risolto. Smile
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)