|
Nel terminale come spostarsi, da qualsiasi punto, nella propria directory home
|
|
15-07-2012, 08:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2012 09:27 da monsee.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Nel terminale come spostarsi, da qualsiasi punto, nella propria directory home
il titolo è "criptico" e chiedo aiuto a voi per renderlo più comprensibile a chi mai. un giorno,dovesse avere lo stesso problema.
da alcuni giorni all'apertura di konsole non mi appare più l'inizio "standard " caffè@arseniko:(tilda) [non so come farla apparire ] ma mi si apre con un caffe@arseniko:(tilda)/Documenti$ la funzionalità sembra apposto epperò vorrei ,se fosse possibile, tornare alla situazione standard aggiungo che non ho installato software ma eseguito solo update e upgrade grazie per i consigli in anticipo |
|||
|
15-07-2012, 09:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2012 10:08 da bilodiego.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: kubuntu 12.04 konsole
scrivi cd dopo caffe@arseniko:(tilda)/Documenti$
e dai invio ti troverai nella directory della home. cd Serve per spostarsi, da qualsiasi punto, alla propria directory home. È equivalente a: cd ~ http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...omandiBase Bilodiego Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
15-07-2012, 11:53
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
RE: Nel terminale come spostarsi, da qualsiasi puntu, nella propria directory home
dal tastierino numerico Alt 0126 e compare la ~
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo. |
|||
|
15-07-2012, 14:33
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
RE: Nel terminale come spostarsi, da qualsiasi puntu, nella propria directory home
puoi anche premere ALT-GR + apostrofo
|
|||
|
15-07-2012, 14:56
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Puoi anche copiare la tilde ed incollarla nel terminale.
|
|||
|
15-07-2012, 15:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2012 15:24 da zafran.)
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Tutto ciò non spiega perché gli si apra in una dir che non è home.
Prova a guardare in ~/.bashrc. @ tivellino da dove o come la apri? @ patel codesto è il codice con windows. Per quanto ne so, non è praticabile in linux. O hai trovato il modo? Mai che se ne trovino due uguali ! |
|||
|
15-07-2012, 15:19
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Non dici che sistema operativo usi.
|
|||
|
15-07-2012, 15:31
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
(15-07-2012 15:16 )zafran Ha scritto: Tutto ciò non spiega perché gli si apra in una dir che non è home.Forse il terminale su kubuntu ricorda l`ultimo comando usato nella sessione precedente ,una sorta di aiuto tipo percorsi più usati Ad un utente del forum con kubuntu il terminale mostrava addirittura sempre gli ultimi dieci comandi usati in precedenza |
|||
|
15-07-2012, 15:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2012 15:43 da patel.)
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
(15-07-2012 15:16 )zafran Ha scritto: @ patelConfesso che ero su win quando ho provato su Linux AltGr + ì è la combinazione per ottenere il carattere tilde (~) Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo. |
|||
|
15-07-2012, 15:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2012 15:50 da zafran.)
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
Konsole si apre nella home e non ricorda dove è stata chiusa.
E' il pannello di dolphin che si apre nella stessa directory. Come 10 comandi? La history di bash è chilometrica. @ patel
Mai che se ne trovino due uguali ! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

] ma mi si apre con un caffe@arseniko:(tilda)/Documenti$ la funzionalità sembra apposto epperò vorrei ,se fosse possibile, tornare alla situazione standard 

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)