Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nessun segno nelle opzioni in alto (!?)
Non so spiegarmi meglio di così :
apro la home e la massimizzo. In alto compaiono le seguenti opzioni da cui dovrei avere un menu a tendina per scegliere cosa voglio : file, modifica , visualizza, vai, segnalibri, aiuto. Clicco su ognuna di queste voci e non succede nulla; se clicco due volte la videata viene addirittura minimizzata.
La stessa cosa mi succede con Nautilus, Libreoffice write, calc e con qualsiasi cartella io apra.

Come posso ovviare?

Vedo che la stessa cosa succede anche con Firefox : cliccando su "file, modifica, visualizza, cronologia, segnalibri, strumenti, aiuto " nulla succede.
Ho notato proprio ora che se apro "nautilus" come super user ( sudo nautilus da terminale ) posso aprire i menu a tendina che mi interessano.
Ed anche con Libreoffice (sudo libreoffice ).
E' probabilmente un problema di permessi, ma Vi chiedo come posso risolvere ?
Ho installato Ubuntu 1404 LTS pluc remix 64bit partendo dal user plus passw plus
Cita messaggio
Qualcosa non è andata bene. Reinstalla la Plus, in 10 minuti hai fatto.
Cita messaggio
(20-04-2014, 17:06 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Qualcosa non è andata bene. Reinstalla la Plus, in 10 minuti hai fatto.

Caro professore, grazie per la risposta ed accetta con l'occasione sinceri auguri di Buona Pasqua e sentiti complimenti per la dedizione, che rasenta l'abnegazione, che usi nei confronti di tutti noi. Grazie ancora.
A dir la verità l'avevo già reinstallata ed avevo provato anche con la remix da 32bit.
Probabilmente durante l'installazione sbaglio ( ma non mi pare ci sia nulla da opzionare e quindi da sbagliare) qualcosa.
Ad ogni modo seguo il tuo consiglio e rifaccio il tutto, stavolta magari formatto anche la /home.
La prima volta l'avevo formattata, ma la seconda, che uso attualmente e che mi da il difetto oggetto della presente discussione, non l'avevo piallata (ora si dice asfaltata, politica docet).
Grazie ancora e buon weekend, anzi buon finesettimana.

Giorgio Carrara

Cita messaggio
Per la pendrive, usa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

collaudato tante volte.
Cita messaggio
(20-04-2014, 17:44 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Per la pendrive, usa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

collaudato tante volte.

Caro prof.,
ho ottant'anni (79 e qualche mese) e non mi sono ancora fidato a cimentarmi con la pendrive (che uso peraltro in varie occasioni) quale media per l'installazione: proseguo col vecchio e collaudato CD o DVD (in questo caso DVD) , dopo aver controllato l' md5sum dopo il download ed anche dopo la masterizzazione. Lo controllano sia Brasero che k3b ma quest'ultimo me lo fa anche vedere.
Tutte le tue versioni ( se guardi vedi che sono anni che le uso senza problemi) le ho sempre installate col DVD.
Di nuovo buna serata.
giorgio

Cita messaggio
caro Prof,
Ho reinstallato la 1404-plus-remix-64bit (md5sum xxxxxx507ed8c)  da DVD, ma il risultato non è cambiato.
E' la prima volta che mi capita con le tue stupende e complete edizioni che uso, direi, da sempre
Domani vedrò di imparare la procedura con la pendrive, però ne avrei una sola libera ed è da 2 GB, basterà?, e spero che il problema si risolva.
Per stasera basta così, non sono stressato ma poco ci manca!
Cita messaggio
2 GB non bastano ne serve una da 4GB.
Cita messaggio
(20-04-2014, 22:31 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: 2 GB non bastano ne serve una da 4GB.

Metto risolto, anche se ho risolto con un workaround:
La chiavetta a mia disposizione, è di 2GB ed avrei dovuto uscire a comprarne una da 4 o da 8 (da tenere in dotazione) ma oggi qui a Sondrio sono tutti chiusi, anche i tre supermarkets.
Ho buttato il pesce, ed ho usato la canna da pesca.
Di buon mattino (ho finito pochi minuti fa) ho scaricato ed installato Ubuntu 14.04 "nature" e sopra gli ho installato il Kit fai da te.
Sembra sia tutto funzionante ed il problema del threat superato.
Non è risolto nel vero senso della parola, ma ho ottenuto quello che volevo.
Per chi volesse approfondire il problema aggiungo  che ieri sera,  controllando e ricontrollando avevo notato che il problema lamentato avveniva solo con la DE di Ubuntu predefinito mentre con le altre 4 (compiz, gnome etc etc ) funzionava tutto per bene.
Ringrazio ancora il prof per la pazienza avta ed i consigli ........consigliati.
Buona giornata a tutti

giorgio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)