Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nessun ubuntu nel boot
ciao a tutti,
vedendo che era arrivata la versione plus9 ho pensato bene di aggiornare tutto!

per fare una bella pulizia ho formattato anche w7(visto che iniziava a soffrire un po)

formatto tutto
installo windows7
insatto la plus9 a fianco di w7

al riavvio nessuna scelta nel boot... solo w7!
entrando in live posso vedere che la partizione c'è, i dati di sistema pure e se prova a fare installa da live mi dice che rileva w7 e ubuntu.

soluzione? reinstallo? (vorrei evitare di reinstallare w7 che tra driver,programmi ho perso tutto il pomeriggio :-( )
Cita messaggio
Praticamente non ti parte GRub: vedi se riesci a ripristinarlo http://www.supergrubdisk.org/rescatux/

Cita messaggio
non ho capito cosa è e cosa dovrei fare... se reinstallo ubuntu dici che potrebbe funzionare?
Cita messaggio
No, Chileme: ti ha suggerito di utilizzare uno speciale LiveCD (che si chiama "Rescatux") per andare ad installare il GRUB2 dell'UBUNTU che hai già installato. Potrebbe funzionare anche la completa reinstallazione di UBUNTU, ma -se dovessi sbagliare a sceglier le partizioni su cui installare, potresti anche cancellare inavvertitamente un "pezzo" del tuo Seven. Per questo, presumo, Maverick ha preferito suggerirti di usare Rescatux.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ciao chileme. nel link che ti ha dato maverick trovi delle video guide sul funzionamento di rescatux; se non ricordo male quelle che ti interessano sono la prima e la seconda.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Oppure col metodo del professore. Qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ok ho letto il metodo A del professore che mi riporta alla soluzione di maverik... ok ora ho capito cosa fa, e lo proverò però da quello che ho letto non dice che dopo li trovi entrambi anche senza l'utilizzo di esso!
la domanda è: avrò sempre bisogno del cd o modifica direttamente il file di boot?

ps: se reinstallo e faccio semplicemente reinstallazione di ubunto (la prima scelta dell'install) non dovrebbe assolutamente toccarmi la partizione di windows! o sbaglio?

In ogni caso grazie a tutti a 3 per le risposte veloci che mi avete già dato!
Cita messaggio
Una volta modificato il file di boot non dovrai, le volte successive, riutilizzare il CD (che è bene, comunque, tu conservi, perchè... Ti potrebbe nuovamente tornar utile, un domani).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ho fatto partire super grub disk e mi ha trovato sia w7 che ubuntu 11
sono entrato in ubuntu ed effettivamente è tutto installato perfettamente.
ho riavviato e parte subito w7 :-(
ma una volta in Ubuntu devo modificare qualcosa??? la guida del professore si ferma al fatto che con il cd trova entrambi...
Cita messaggio
ascolta, bisognerebbe capire dove hai installato grub e, nel caso sia stato installato correttamente nell'mbr, capire se per caso hai dato come priorità l'avvio di win senza attesa.
avvia ubuntu, apri grub-customizer e verifica.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)