Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Netscape
#1
Quanti di voi si ricordano del progenitore di mozilla foundation ?
Primo vero secondo me antagonista gratuito di explorer ...


http://www.guidebookgallery.org/splashes/netscape
[Immagine: http://i57.tinypic.com/e8k7d0.pngEnjoy
Cita messaggio
#2
Mitico Netscape, con il suo timone [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
#3
Eh già quanti ricordi col modem di italia on line ( iol ) che a più di 56k non si andava e tua mamma che diceva sempre che il telefono era occupato ... [img]images/smilies/heart.gif[/img]

Finestre lo fece fallire e dopo dalle sue ceneri nacque il mozilla suite ..

 
[Immagine: http://i57.tinypic.com/e8k7d0.pngEnjoy
Cita messaggio
#4
in realtà Netscape era a pagamento;
durante la famosa "guerra dei browser" fu costretto a diventare gratuito perché Internet Explorer lo era...
che ci piaccia o no, se tutti i browser sono gratuiti lo dobbiamo a Microsoft
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#5
BAT mi sa che ti stai confondendo con Opera in effetti questo era presente fin dai tempi delle prime versioni netscape ma appunto ignoto perché a pagamento solo dopo negli anni 2000 venne reso gratuito e per la sua maggior velocità del motore di rendering html (per altro in versione closed) divenne noto e molto usato.
Da quello che ricordo netscape è sempre stato gratuito anche se quando si staccò dall'originale Mosaic browser in effetti venne creata una società commerciale, in verità vi erano diverse edizioni del netscape con servizi aggiuntivi...almeno dalla 3 in poi...e di queste non ricordo bene se alcune erano a pagamento...io usavo solo quelle free. In realtà Netscape cercò di fare soldi rivendendo poi servizi online sul suo portale non tanto quindi con il browser stesso....addirittura cercando di creare una versione web server chiamata netscape enterprise server acquisito poi dalla Sun.

Dimenticavo....si usavo netscape dai tempi di win3.1 in pratica dalle prime versioni...con un modem 28.8K ....quando raggiungevo i 3kbyte/sec stappavo lo spumante...era "alta" velocità ahahah ...immaginate quale fosse la bassa velocità (si roba da 0, )...per fortuna html 3.2 non richiedeva proprio tutta sta banda eheh
Cita messaggio
#6
(18-10-2014, 20:04 )'Singolarity' Ha scritto: Dimenticavo....si usavo netscape dai tempi di win3.1 in pratica dalle prime versioni...con un modem 28.8K ....quando raggiungevo i 3kbyte/sec stappavo lo spumante...era "alta" velocità ahahah ...immaginate quale fosse la bassa velocità (si roba da 0, )...per fortuna html 3.2 non richiedeva proprio tutta sta banda eheh

 
[img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img] è vero all'inizio avevo il modem a 28.8K , avevo un motorola , quando uscì l'aggiornamneto "flashai" l'eprom così da poter andare a 56K ma cavolo ... finchè c'era da sfogliare solo dei siti tutto bene ma quando si doveva scaricare qualcosa a voglia usare dei download manager [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img] ... Ricordo male o fù grazie a netscape che si sollevò il dubbio del predominio (giustificato) di explorer nei pc?


 
[Immagine: http://i57.tinypic.com/e8k7d0.pngEnjoy
Cita messaggio
#7
quel tipo di @vs navigazione siti il sistema era soggetto alla cosidetta cambio numerazione"899" (virus)

ps: chi si ricorda il costo di "00:30" nel web Shy ma anche il cosidetto internet caffè Huh
Cita messaggio
#8
giusto,
il browser in sé era gratuito erano i servizi Netscape ad essere a pagamento (le aziende pagavano Netscape per avere visibilità sul browser)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#9
@Ste74
non ricordo modem 28.8K che si potessero upgradare al 56K (forse ne ricordo qualcuno da 28.8 a 33.6)....però i motorola come gli us robotics erano parecchio upgradabili via firmware...ricordo più che altro dei 33.6 con upgrade a 56K (e tutti i casini tra X2 e il K56Flex prima che venisse ratificato lo standard ufficiale v.90).....eeeh i mitici download manager ricordo che pure con questi se dovevo scaricare qualcosa di superiore a 10Mb ci rinunciavo eheheh....il p2p fu davvero una cosa notevole...ancora ricordo il periodo di napster e gnutella, ovviamente con le flat perché altrimenti la bolletta diveniva un problemone eheh ....e dire che stavo quasi per fare il salto alle isdn ma poi arrivò l'adsl per fortuna.
Non ricordi male la guerra dei browser arrivò quando MS incluse IE in windows (in pratica da Win98, anche se lo aveva già fatto tempo prima con Win95B e C e con la Plus di Win95), di conseguenza veniva visto come un abuso non solo da Netscape ma anche da altri....in quanto l'utente si ritrovava già un web browser sul sistema ergo perché montarne un secondo....diattriba che andò per le lunghe come sappiamo e che solo nel mmmm non ricordo l'anno forse era il 2010 MS distribuì come fix un tool per la scelta del browser indicando anche tutti i concorrenti e la possibile disattivazione di IE....ovviamente disattivazione superficiale visto che il motore di rendering web era usato anche per altre funzioni di windows.
Ste74 mi hai smosso un casino di ricordi eheheh [img]images/smilies/smile.gif[/img]

@thepirate
Si ricordo...i programmi malware dialer....si installavano all'insaputa dell'utente e modificavano le impostazioni dial di windows (in alcuni casi anche direttamente i comandi AT) oppure erano programmi indipendenti che potevano eseguire chiamate.
Gli internet café ormai hanno poco senso con gli hotspot wifi ovunque ....tipo anche al mcdonald ecco che hai il tuo internet café Smile ormai non c'è centro commerciale che non ne abbia uno gratuito....però in grosse città molti si sono convertiti in internet phone center per utenti immigrati che devono chiamare nei loro stati e per spendere meno usano il voip, anche se da un annetto a questa parte con alcune mvno come Lycamobile molti di loro usano il cellulare e spendono meno a chiamare verso i loro paesi che chiamare in italia!!! infatti ora c'è una moria di tutti i phone center.

@BAT
per un certo periodo ricordo anche che netscape permetteva ad alcuni provider di personalizzare (in senso grafico e di link) una loro versione da vendere con i loro abbonamenti...alla fine anche IE concesse qualcosa di simile mi pare da IE4 o 5 usando uno script.
Cita messaggio
#10
[Immagine: http://uppix.com/f-motorola25444088b0017e960.jpg]
Il mio mitico modem motorola voicesurfr ... @singolarity hai ragione mi sà , ho toppato l'upgrade l'avevo fatto per avere lo standard v90 [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

 
[Immagine: http://i57.tinypic.com/e8k7d0.pngEnjoy
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)