Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New Mepis-Antix MX-14 B2 - remix systemback iso
[Immagine: http://francofait.files.wordpress.com/20...=627&h=352]
Mepis-Antix MX-14 B2 - è il nuovo progetto Mepis creato in totale collaborazione fra i team di mepiscommunity e Antix  (anticapitalist)
Ha per base Debian Wheezy , quindi versione stabile , avvalendosi anche di repository propri e condivisi .
XFCE4 per  desktop manager ,  il forum di mepiscommunity  include da sempre anche la sezione per l' utenza italiana , con  il progetto MX-14  come blog di riferimento ufficiale per l' italia è stato scelto il mio blog e conseguente apertura di una nuova categoria gia attiva con una prima pagina di presentazione .
http://francofait.wordpress.com/category...-antix-mx/
Per completare l'  opera  , mancava solo da creare una remix completa dell' essenziale , già personalizzata e configurata per la lingua italiana.
Eccola pronta entro la prossima mattinata per il download
http://www.istitutomajorana.it/francofai...-14-b2.iso
password x live = mx14b2
Al momento il progetto procede in sola versione 32bit , leggerissima e molto veloce , nella versione originale è scaricabile dal sito del progetto in sourceforge.net

http://sourceforge.net/projects/antix-li...o/download
Cita messaggio
Molto, molto bella. Cosa hanno utilizzato per la dock laterale?
Cita messaggio
la dock laterale non è una dock è il pannello di XFCE4 collocato lateralmente invece che sopra o sotto. Nel mio diario in facebook  c' è anche uno screenkast  con il SO in funzione sul mio fisso. Dalla sua particolare leggerezza si denota la forte partecipazione al progetto di Anticapitalist  e del suo team Antix . Del vecchio progetto Simply-Mepis conserva praticamente l' architetturaa base della procedura installazione, del Mepis control center e poco più , peraltro interamente rivisti e  riscritti di sana pianta , è stato introdotto sia Grub2 che systemd . Il set di icone dello screenshot è presente unicamente nell' iso systemback mia. , comunque si presenta bene anche con il suo set icone .
Qui nelle pagine del nostro forrum ho già posto da alcuni giorni una miniguida all' installazione di SystemBack in Debian e derivate , Quest' iso l' ho resa disponibile anche come stimolo a chi piace sperimentare soluzioni personalizzate condivisibili qui fra tutti gli utenti ed amici dell' istitutomajorana , ma poi si è sempre scontrato con la parziale incompatibilità di remastersys per poterne fare iso personalizzate per supporto live reinstallabile in modo semplice e veloce . I giochi sono tutti aperti , non c' è solo Ubuntu come pure non c' è solo Mepis a permettere di risolvere con 4 semplici clic di mouse .

https://www.facebook.com/photo.php?v=102...=2&theater
Cita messaggio
Ciao Franco, creata la pendrive bootable è tutto O.K.; ma dopo avere fatto le personalizzazioni perdo tutto quanto.
Ho provato allora installarla su macchina virtuale per apportare le personalizzazioni e ricreare l'iso, ma neanche si avvia come vedi da schermata.
Qualche consiglio.
Grazie per la pazienza.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Cia Franco vorrei installarla su pc per provare tutte le potenzialità, ma manca l'icona per installare , nei documenti i tre files non si aprono da errore e in oltre credo che non sia possibile installarle da boot ci sono solo tre voci boot live /system/ debug /safe graphics.
Saluti

Cita messaggio
Citazione:@FrancoFait: come blog di riferimento ufficiale per l' italia è stato scelto il mio blog

Complienti.

Cita messaggio
(11-03-2014, 17:58 )'devil' Ha scritto: Ciao Franco, creata la pendrive bootable è tutto O.K.; ma dopo avere fatto le personalizzazioni perdo tutto quanto.
Ho provato allora installarla su macchina virtuale per apportare le personalizzazioni e ricreare l'iso, ma neanche si avvia come vedi da schermata.
Qualche consiglio.
Grazie per la pazienza.

È iso systemback , e come tale la procedura installazione si avvia automaticante avviando systemback da SO in livemode
Per installazione in virtualbox , per quanto nel mi pc non abbia alcun bisogno di driver proprietari di alcun genere , consiglio utilizzare direttamente l' iso del progetto , il cui link anche nel mio blog è presente assieme a quello della remix collocata sul server dell' istituto

http://sourceforge.net/projects/antix-li...o/download

Anche la remix , è comunque funzionante correttamente , prima di rendere disponibili i link sul blog e sul forum in mepiscommunty è stata scaricata , e testata anche da Anticapitalist e da Stevo , l' intero pacchetto systemback e stato poi preso dal server del suo progetto ed inserito nelle repositry della community .

Cita messaggio
(18-03-2014, 11:13 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto:
Citazione:@FrancoFait: come blog di riferimento ufficiale per l' italia è stato scelto il mio blog

Complienti.

Anticapitalista e Stevo hanno  deciso la scelta poichè  creare un nuovo blog  avrebbe comportato anche tempi molto lunghi per  raggiugere buona visibiltà , assunta pressoche sicura la mia disponibilità a rientrare nel gruppo  diventava pe loro anche la scelta più logica. È   comunque in buona parte anche merito tuo  , se oggi il mio blog ha raggiunto l' attuale livello di visibilità ed interesse.

Cita messaggio
Quando ti serve qualche articolo nel sito, nessun problema. Lo imposti o lo scrivi e te lo pubblico.
Cita messaggio
(18-03-2014, 10:40 )franz62 Ha scritto: Cia Franco vorrei installarla su pc per provare tutte le potenzialità, ma manca l'icona per installare , nei documenti i tre files non si aprono da errore e in oltre credo che non sia possibile installarle da boot ci sono solo tre voci boot live /system/ debug /safe graphics.
Saluti

Fai partire la live e a fine caricamento clicca sull'icona di systemback e la installi; ricordati che la passwd è "mx14b2". Io ho fatto così.Se l'audio non ti dovesse funzionare vai a settare i parametri con la regolazione del volume con pulseaudio. Adesso sto scaricando la versione base indicata da Franco per vedere se mi funziona su Virtualbox per le opportune modifiche. Al momento confermo quanto postato giorni prima;non parte. Forse un mio problema di driver o altro; versione attuale VB 4.3.8.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)