Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New Mepis-Antix MX14 stable – whit Mate-1.8
Buonasera @francofait,
Ho provato New Mepis-Antix MX14 stable – whit Mate-1.8 su virtualbox, in seguito a questa discussione, e devo dire che mi piace,
ma  è a 32 o 64 bit?

Sto cercando, per il mio HP, una distro 64 bit, ma leggera, con desktop Mate alla quale poi devo installare i driver amd catalyst per la  "rognosa" scheda grafica Raedon AMD. 
Se installo un SO a 32 in un pc a 64 può creare dei danni a lungo andare ?
Grazie

PS

Adesso la sto provando live, installando libamatekeyring e mate-keyring viene il pannello di Mate come nel Classic Remix cioè si può fissare (invece che a scomparsa) e mettere i pulsanti di riduzione.

Marilù
Cita messaggio
no su hardware 64 bit puoi installare qualunque SO 32 bit senza problemi , è l' inverso che non è neppure possibile , lo stesso bios abortirebbe all' istante il tentativo , con avviso d' errore architettura .
MX14 con Mate  cn Mate 1.8 la puoi installare tranquillamente , Senza bisogno di virtualizzarla , e senza bisogno dei driver catalist ,  
Invece di provarla in virtuale per testare  la sua compatibilità  hardware reale  ,  mettila su pendriver  , è leggerissima e completa   di tutto , è soluzione SystemBack , completa di tutto il software  di principale impiego . Modestia a parte  ha battuto  le preferenze degli utenti Mepiscommunity  sulla stessa versione originale su base xfce4 del gruppo .

Cita messaggio
Anche secondo me Mate è meglio di tutti gli altri desktop, o per lo meno mi ci trovo meglio.

Si, però su virtualbox l'installazione si ferma qui.[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Proverò anche su pennina...
Marilù
Cita messaggio
(24-05-2014, 13:19 )'Marilù' Ha scritto: Si, però su virtualbox l'installazione si ferma qui.[img]images/smilies/huh.gif[/img]
[Immagine: https://www.dropbox.com/s/0c7ir71v8rrqwh...emback.pnghttps://www.dropbox.com/s/0c7ir71v8rrqwh...emback.png

Proverò anche su pennina....

Se siferma li è perchè non ha attivato in virtual box il force pae , oppure il processore in uso  sul pc non supporta PAE . L' unica versione remix completa pae-no-pae  , della serie è la remix nella sua base originale XFCE -  sono comumque 2 iso ben distinte da non confondere.

Da pendriver il problema pae non dovrebbere sussistere , i tuo pc è 64 bit il supporto lo ha sicuramente .
Cita messaggio
Prima  stavo provando  per curiosità su un Acer a 64 bit dove ci sono  Majonix e Mint su Virtualbox
Le impostazioni sono le stesse del majionix e mint  a 32 bit (dato che il bios non permette la virtualizzazione) , cioè segno di spunta su abilita Pae.
Su Virtualbox non si installa né con il segno di spunta su "abilita pae" che senza.
Te lo dico, non so se ti può tornare utile.

Per  quanto riquarda  Hp e la sua rognosa scheda devo ancora provarlo un altro po' con la pennina, poi c'è da restringere Windows... insomma si va per le lunghe...
Fra l'altro questo Hp ha il bios che permette la virtualizzazione e quindi  con  Virtualbox ci posso far girare anche guest a 64 bit e per curiosità proverò anche con quello.
Comunque, Virtualbox a parte, in live da pennina questa distro è davvero scattante.

Grazie
Marilù
Cita messaggio
Ciao, mi piacerebbe usare questa versione, perchè ritengo la base debian la più performante e mi piace mate desktop, se non il più leggero il miglior compomesso tra usabilità e leggerezza.
Ho però bisogno di usare un prigramma "draftsight"  che però funziona solo a 64 bit. Esiste una versione debian based con mate che sia compilata anche a 64 bit?

Cita messaggio
Ciao e benvenuto sercik
Ti chiedo di postare il tuo quesito sul nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2

Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)