Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
News ufficiali sulla 12.04
#1
Gli aggiornamenti Ubuntu 12.04 LTS portano Canonical al di là del Desktop

Tra poco più di un mese l'ultima versione di Ubuntu, la 12.04 LTS, sarà tra noi. Come abbiamo già notato porta un sacco di nuove funzionalità nei desktop. Ma dal momento che i PC sono solo una piccola parte dell'universo Ubuntu questo non è tutto.

Come una release LTS, questa ultima versione del sistema operativo promette una ripulitura e dei miglioramenti al software che già esiste più l'introduzione di nuove funzionalità.

Ma questo non significa che non c'è nulla di nuovo al di là del desktop. In particolare si possono trovare i seguenti aggiornamenti fondamentali per Ubuntu:

Su Ubuntu Server: OpenStack, l'infrastruttura cloud di Ubuntu scelta, è stata aggiornata, il pacchetto di autenticazione è passato da Keystone a Keystone-light e l'interfaccia LXC è stata migliorata. In aggiunta un certo numero di pacchetti software nella distribuzione server sono stati aggiornati per alle ultime versioni.
Mythbuntu, uno spin di Ubuntu su misura per il sistema MythTV DVR, introduce una serie di nuove caratteristiche incluso ma non limitato ai Servizi MythTV API, al supporto IPv6, ad una migliore gestione dei metadati per i file multimediali e dello streaming da dispositivi iOS . Mythbuntu permette già agli smanettoni - e a volte anche alle persone normali - di realizzare un numero impressionante di cose con le loro raccolte multimediali, ma questa nuova versione promette di offrire maggiori opportunità per giocare e lavorare.
Ubuntu Core, un'immagine minimalista di Ubuntu progettato per dispositivi embedded, ha aggiunto il supporto all'architettura ARMv7 hard float.
Per il cloud, saranno disponibili tramite i PPA, pacchetti beta di Hadoop per Ubuntu.
Tutti gli aggiornamenti che debutteranno oltre il desktop serviranno come promemoria che Canonical - nonostante lo status di Ubuntu quale uno dei leader a livello mondiale dei sistemi operativi desktop aperti - mantiene i propri interessi in molti settori. Ubuntu non è mai stato solo il desktop e probabilmente non lo sarà mai, soprattutto ora che le piattaforme si espandono nel regno di televisori, telefoni e oltre.

Fonte: Ubuntu Newsletter
Cita messaggio
#2
Grazie doc Idea

P.S. Illuminante la firma Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
#3
La nuova release di ubuntu sembra promettere bene, se mantierrà le promesse ne gioveranno anche le distribuzioni minori o derivanti, staremo a vedere.

Doc54 complimenti per la firma Sad
Cita messaggio
#4
(13-03-2012, 08:19 )procton771 Ha scritto: La nuova release di ubuntu sembra promettere bene, se mantierrà le promesse ne gioveranno anche le distribuzioni minori o derivanti, staremo a vedere.

Doc54 complimenti per la firma Sad

Sì, credo proprio che 'stavolta avremo una bella distro!
Grazie per i complimenti, ma onestamente io l'ho solo scovata: l'Autore della sagace frase è anonimo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)