Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nokuntu (una specie di Nokia PC-Suite per Ubuntu)
Ho tentato di installare Nokuntu (simile a Nokia PC-Suite, ma per Ubuntu) ultima versione 0.6-1 del 01-08-2011, nel seguente modo:

- Installare il protocollo OBEX col seguente comando: sudo apt-get install obextool
- Aggiungere il relativo ppa col seguente comando: sudo add-apt-repository ppa:upubuntu-com/mobile
- Aggiornare i pacchetti col seguente comando: sudo apt-get update
- Installare il programma Nokuntu col seguente comando: sudo apt-get install nokuntusp
A questo punto esce l'errore: Impossibile trovare il pacchetto nokuntusp.
Infatti sembra che funzioni solo su Ubuntu 11.10 e 12.04, non le successive. Accidenti.

Qualcuno sa se sia possibile installare Nokuntu sul mio Ubuntu 12.10?
Qualcuno conosce un altro programma che mi permetta di scaricare le foto e video da telefonino Nokia E71, oppure semplicemente mi permetta di vedere il contenuto del mio Nokia E71 come un disco esterno tramite cavo USB?
Cita messaggio
Probabilmente non è stato aggiunto nei repo della 12.10 ma è fermo alla 12.04 ... se colleghi il cavo usb al pc non te lo monta come memoria di massa???
Cita messaggio
ciao. prova in gestore pacchetti:
gnokii
Cita messaggio
(27-04-2013, 14:37 )tumbler Ha scritto: ... se colleghi il cavo usb al pc non te lo monta come memoria di massa???
Niente. Non lo riconosce. Come se non esistesse.
Cita messaggio
(27-04-2013, 15:01 )dxgiusti Ha scritto: ciao. prova in gestore pacchetti:
gnokii
Interessante.
Da Gestore di pacchetti non sono riuscito ad installarlo (ho provato, non so come si fa), ma da Ubuntu Software Center si.
Adesso si è aggiunta una voce in fondo alla lista degli accessori: Xgnokii. Che però non parte, se lo clicco non succede niente.
Ma perchè invece di Gnokii mi si è installato Xgnokii (che tutti dicevano che non va)?
Ho controllato in Ubuntu Software Center: risultano installati sia Gnokii che Xgnokii.
Ho diisinstallato Xgnokii ma sono stato obbligato a disinstallare anche Gnokii.

Notare che Gnokii non si chiama Gnokii ma “Datasuite for mobile phone management Gnokii”. Strano.
Cita messaggio
Saranno pacchetti dipendenti ... se li reinstalli avviali da terminale in modo tale che in caso d'errore si possa risalire al problema postando l'output del terminale stesso.

Se hai gia letto che non va lascia perdere.
Cita messaggio
da gestore pacchetti selezioni il quadratino di gnokii, poi tasto dx e scegli installa quindi confermi il tutto con il taso nella parte alta della finestra.
Cita messaggio
Riprovato da gestore di pacchetti, cercato Gnokii, nell'elenco cliccato col tasto destro la voce Gnokii e scelto installa, viene chiesto di installare anche altre 4 voci collegate a Gnokii, accettato, adesso ci sono 5 voci selezionate in verde, cliccato in alto sul tasto Applica, e di nuovo Applica. OK installato con successo.

In fondo alla lista degli accessori si è aggiunta la voce Xgnokii, che non funziona, non parte nemmeno.

Siamo da capo.
Mi pare di capire che questo Gnokii non funziona proprio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)