Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nomi pacchetti
Salve ragazzi avrei bisogno di sapere i nomi di questi pacchetti in lubuntu:
-il pacchetto che chiede se avviare la live o installare;
-il pacchetto d'installazione del sistema;
-il software center;
-il pacchetto che fa comparire la schermata di login.
Grazie
Nicoseven Sfascio tutto
Che diavolo dovresti fare con tutte queste cose? =)

Pacchetto d'installazione del sistema: che significa? Per installare il Sistema serve il Live CD. Se per Sistema intendi in realtà l'interfaccia grafica, allora lubuntu-desktop installa lxde, con tutte le personalizzazioni di Lubuntu e le sue applicazioni predefinite. Se cerchi qualcosa di più leggero, allora esiste il pacchetto lubuntu-core che, come suggerisce il nome, contiene solo la base di Lxde e Lubuntu. Se poi vuoi fare dimagrire il tuo SO, lxde è il pacchetto che ti permette di installare solo il DE Lxde e i software di base ad esso correlati.

Software Center: semplicemente lubuntu-software-center

Schermata di Login: che fine ha fatto il tuo Display Manager? Quello di default su Lubuntu attualmente è LightDM, e lo installi col pacchetto lightdm, a cui devi abbinare un tema, ad esempio quello di Ubuntu è unity-greeter. Però esiste anche lxdm, pacchetto che ti installa il DM predefinito per lxde, oppure c'è l'ottimo SLiM (pacchetto slim), un altro DM leggerissimo.
Cita messaggio
ma ha un nome il pacchetto che installa il sistema oppure non si può togliere /identificare?
Nicoseven Sfascio tutto
penso che più che un pacchetto sia uno script e che non venga installato ma esista solo sul cd-live
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Quoto quanto detto sopra. se ci spieghi cosa vuoi fare possiamo venirti incontro.
Cita messaggio
Se vuoi creare una tua remix installante allora puoi usare remastersys o Ubuntu Builder Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(16-11-2012, 23:37 )Matteo Ha scritto: Quoto quanto detto sopra. se ci spieghi cosa vuoi fare possiamo venirti incontro.

sì scusate le mie brevi spiegazioni ma ero di fretta..
vorrei "esplorare" un po' le iso, e lo ho fatto con ubuntu builder.
Vorrei quindi rimuovere il lubuntu software center e mettere l'ubuntu software center, poi mettere una specie di messaggio all'avvio (vedi l'altra discussione), capire se esiste un pacchetto che fa installare oppure è uno script integrato nel sistema, e infine alle iso che modifico con ubuntu builder se sono derivate da ubuntu non compare la classica schermata di login sia nella live sia dopo l'installazione. con le iso ufficiali ero riuscito a ovviare al problema installando il pacchetto "lightdm" ma con lubuntu il pacchetto lightdm è installato e non so come fare.
Grazie della pazienza
Nicoseven Sfascio tutto
digita

Codice:
sudo dpkg-reconfigure lightdm

e seleziona la voce lightdm, al successivo riavvio dovresti vedere lightdm come display manager.

Io credo che sia meglio installare Ubuntu/Lubuntu/Xubuntu o qualsiasi altra distro, personalizzarla a proprio piacimento, e poi farsi una bella copia di backup con remastersys. Se proprio vuoi partire da zero e mettere dentro solo ciò che vuoi, c'è l'installazione minimale di Ubuntu, ma bisogna avere una certa dimestichezza con i pacchetti da installare per il proprio hardware e peri propri scopi.
Cita messaggio
(17-11-2012, 10:43 )Matteo Ha scritto: digita

Codice:
sudo dpkg-reconfigure lightdm

e seleziona la voce lightdm, al successivo riavvio dovresti vedere lightdm come display manager.

Io credo che sia meglio installare Ubuntu/Lubuntu/Xubuntu o qualsiasi altra distro, personalizzarla a proprio piacimento, e poi farsi una bella copia di backup con remastersys. Se proprio vuoi partire da zero e mettere dentro solo ciò che vuoi, c'è l'installazione minimale di Ubuntu, ma bisogna avere una certa dimestichezza con i pacchetti da installare per il proprio hardware e peri propri scopi.

se ci vuole dimestichezza non fa per me arrossire
la copia con remastersys può essere lanciata in modalità live?
Nicoseven Sfascio tutto
ci sono varie possibilità, tra cui anche la creazione di un live cd che ti permetta di provare la distro prima d installarla. sta per nascere un fork di ubuntu? =)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)