Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non è presente una partizione di ripristino sul computer
Grazie DX, non pensavo fosse possibile insistere di più con le pulizie WIN ..  adesso ci provo ...Smile sorriso originale

Cita messaggio
Devi essere infestata da malware e company, anche se non è una soluzione definitiva , perchè le varie schifezze potrebbero essere andate ovunque, ma dovrebbe rendere più gestibile il sistema per poter poi agire,
Proverei , se ti possibile a creare un nuovo account di amministratore vedi qui
la guida http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...947594#N55
poi se funziona meglio, eliminare il vecchio account e la relativa cartella dell'utente, quindi procedere con vari programmi di pulizia, ma su questo se ne riparlerà. Però aspetta vediamo cosa ne pensa Bat che in window è esperto e ne sa molto più di me, adesso gli faccio presente questa discussione.

[EDIT] by BAT --> ho corretto il link

Cita messaggio
Ho cancellato dalla discussione i post superflui perché si perdeva il filo.
Ricapitoliamo:
sia che Lilly-Cecilia prema il pulsante <SI> nel Recovery Manager che si vede nel primo allegato Word che ha postato inizialmente, sia che lo faccia partire al boot, risulta impossibile ripristinare il sistema per la mancanza della partizione di ripristino.
Mi sembra strano, a meno che sul computer non siano state fatte reinstallazioni del sistema precedenti le partizioni non spariscono e in genere i virus distruttivi pensano a rompere i file del sistema senza andare in cerca di partizioni di ripristino.

La prima cosa da fare è allegare un'immagine del partizionamento disco, così vediamo se davvero la partizione è sparita;
un'altra cosa da verificare è se c'è un'utility di HP incorporata che permette di creare un et di DVD di ripristino: basta lanciarla (e disporre di un po' di DVD vergini) e si viene guidati passo-per-passo alla masterizzazione di 3-4 DVD che hanno la stessa funzione della partizione di ripristino (la cosa ovviamente funzionerà a patto che la famosa partizione di ripristino ci sia ancora)

Un'altra via percorribile è contattare il supporto clienti HP e richiedere i DVD di ripristino specifici di quel modello di computer; normalmente basta dare il modello e il numero di serie (in genere incollato al lato o sul fondo del computer); dal numero di serie HP riesce a risalire all'hardware e spedisce i DVD giusti. Il prezzo della procedura è molto basso, praticamente si pagano i DVD fisici (non la licenza di Windows) ed il costo di spedizione, in tutto penso 15-20 euro (magari si chiede al supporto clienti per sicurezza)

Ripulire il computer si può ma è una procedura lunga e fastidiosa (inoltre la faccenda del ripristino andrebbe sistemata in ogni caso, altrimenti se il problema si ripresenta siamo punto e a capo).
La scansione antivirus deve essere fatta da un disco di boot, suggerisco Kaspersky Rescue Disk 10 (gratuito);
è una cosa lunga, per cui prima suggerisco di procedere in questo ordine
  • entrare in Pannello di controllo/Programmi e funzionalità e disinstallare qualunque programma sospetto
  • dopo la disinstallazione ripulire con CCleaner il computer da file inutili(opzione Cleaner) e poi il registro di configurazione (opzione Registry)
  • riavviare il computer
Intanto si può provare, poi vediamo dove si arriva
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Infinite grazie BAT, penso che il mio PC sia caduto inizialmente nella trappola di NCleaner ..poi ho capito che CCleaner era più affidabile.
NCleaner mi ha cambiato subito anche la schermata del login WINDOWS ,  inserendo in una cornice nome utente e password
Adesso leggerò con attenzione la tua risposta in modo da poter rispondere....

PS ..""La prima cosa da fare è allegare un'immagine del partizionamento disco, così vediamo se davvero la partizione è sparita;""
GENTILE BAT non saprei proprio dove e come trovare quell'immagine !!!

Cita messaggio
Con windows 7 -menu start-computer-click destro -gestione-gestione disco
Ora prova a catturare la schermata e posta sul forum

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Grazie BRUNIK, invio in allegato l'immagine .... Smile sorriso originale

Allegati
.docx   Gestione disco 031114.docx (Dimensione: 582,32 KB / Download: 6)
Cita messaggio
A quanto pare la partizione di recovery è presente...

Cita messaggio
A quanto pare si .... in pratica se parto da RECOVERY MANAGER non me lo consente ...
Ho letto che è possibile CONTRASEGNARE COME ATTIVA la PARTIZIONE C ..... nel peggior caso cosa potrebbe succedere ?
Dovrei installare UBUNTU prima ?

PS .. per KASPERSKY farò sapere, se ho capito bene dovrei scaricarlo su un CD oppure USB e far partire la scansione.

Cita messaggio
Dovresti avere un cd avviabile che rileva la partizione per il recovery
Oppure vai sul sito HP e scaricati l'immagine .iso del Cd di recupero oppure fattelo inviare per posta; a me, a suo tempo mi accontentarono HP è una azienza molto seria.

http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...=c02702741
http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...02741#N325
https://www.best2serve.com/page/rcd_sear..._c02682650

ma molto €SOSA

Altra opzione è comprarne uno su ebay, anche in questo caso con 8 euro ho risolto.
गुरू
Cita messaggio
La partizione C è già primaria attiva non devi contrassegnarne un'altra altrimenti non parte più Windows
per Kasperski dopo averlo saricato devi o creare un CD avviabile dal file ISO che scarichi oppure una pendrive col programma segnalato nel sito Kasperski
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)