Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non aggiorna adobe reader updater
#1
Lightbulb 
Non aggiorna adobe reader updater, da errore 1638, mentre quando cerco di aprire un file in pdf oltre a non aprirlo compare una schermata con scritto:
Acrobat falailed to load its Core dll.
Cosa fare?
Cita messaggio
#2
Mi sa che la via migliora sarebbe quella di disinstallare Adobe Reader, poi riavviare il computer. Quindi, dopo il riavvia, dare una bella ripulita al Registro di Sistema (usando CCleaner) e, infine, reinstallare ex-novo Adobe Reader. Il problema che ti è apparso, infatti, nasce dalm fatto che dev'essersi danneggiato qualcosa in Adobe Reader (in pratica, una sua importante DLL non riesce ad avviarsi e svolgere il proprio lavoro come dovrebbe, verosimilmente perchè qualcosa s'è deteriorato).
Sposto la questione nella Sezione dedicata a Windows (perché immagino tu usi Windows).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
Ho già eseguito quanto hai scritto, ma non ho risolto ora passo la discussione su windows, ma non si può scaricare Core dll e installarlo?
Cita messaggio
#4
NON serve che TU "passi" la Discussione nella Sezione dedicata a Windows: ci ho già pensato io, a "passarla" in quella specifica Sezione. Ma grazie comunque per la lodevole intenzione.
in quanto alla fatidica CoreDLL vedo di capir cosa esattamente sia e poi ti torno a dire.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
Che versione di Windows e che che versione di Adobe Reader? Non possiamo andare a caso.

- Disinstalla Adobe Reader
- disinstalla eventuali stampanti PDF
- riavvia Windows;
- Vai su questo link
http://kb2.adobe.com/cps/829/cpsid_82947.html
e scarica Adobe CS5 Cleaner Tool (lo trovi nei link in mezzo alla pagina), dovrebbe andar bene sia per gli ultimi tool Adobe che per quelli meno recenti

- Ferma antivirus e firewall e fai partire il tool di pulizia
- dopo che ha finito riavvia Windows e poi reinstalla Adobe Reader, possibilmente una versione aggiornata
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#6
Sembra possa trattarsi di un problema di "permessi". Solo che un simile problema, in genere, è molto più facile incontrarlo su Adobe Acrobat Reader (la versione a pagamento, insomma) che non su Adobe Reader (il lettore freeware, che non dovrebbe essere affetto da questo genere di problematiche)... Ma, tant'è...
Prova a tentare la seguente via di soluzione:
1) con la connessione ad Internet aperta, vai nel Pannello di controllo/Installazione applicazioni e cerca Adobe Reader;
2) quando lo trovi, clicca come se volessi disinstallarlo, ma NON scegliere di disinstallarlo: scegli: CAMBIA o RIPARA (o qualcosa del genere [scusa, ma sto scrivendo da Fedora e Adobe Reader non ce l'ho certo sott'occhio]);
L'idea è che lo stesso Adobe Reader, a quel punto, controllerà l'esatta sua situazione, contatterà il suo Sisto di origine (quello di Adobe), scaricherà quel che eventualmente gli serve e se l'installerà... dopo di che, NON dovresti più ricevere quel messaggio d'errore.
Non ti assicuro che questo procedimento possa condurti a soluzione, ma è -sinceramente- il meglio che -al momento, quantomeno- mi passa per la testa.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#7
La versione di windows è xp professional SP3 e Adobe è il 10.0.1, inoltre ho provato a disinstallarlo ma non me lo fa disintallare, ho provato anche con REVO Unistaller, niente da fare, per ovviare al momento ho installato Foxit Reader 5.1, ma vorrei comunque capire perchè non funziona acrobat, ho provato anche a ripararlo, niente da fare, ho provato ad eliminare manualmente tutte le cartelle, ma non mi fa eliminare i file Identity-H e Identity-V.
Cosa fare?
[attachment=1815]
Cita messaggio
#8
Ma l'hai letto il mio precedente post?
Ti ho detto come procedere col tool fornito da Adobe stessa!
Se non riesci a disinstallare pazienza, usa il tool, con quello dovresti risolvere.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#9
Scusa l'ho letto, domani provero' e ti faro' sapere.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)