Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non funziona google earth - V.6.2.2.6613-r0
Google Earth non mi funziona! Clicco sull'icona ma non si apre. Ho provato a disinstallare e reinstallare il software ma inutilmente. Ho Ubuntu 12.04 perfettamente aggiornato. Grazie e Saluti.
Cita messaggio
Prova con terminale

sudo apt-get install --reinstall lsb-core

Riavvia

Cita messaggio
Ciao "brunik" ho fatto come dici ma non funziona. Buona serata
Cita messaggio
tanto per provare: controlla se non hai due ppa simili     se ne trovi due devi eliminarne uno. poi controlla da gestore pacchetti     se gia installato, disinstalla e poi reinstalla.
Cita messaggio
VAi nella cartelle Home. Da tastiera: Control +h per rendere visibili le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

Cerca la cartella:

.googleearth

o qualcosa del genere e la cancelli.

Se non la trovi cercala dentro la cartella nascosta:

.config
Cita messaggio
Buona domenica! Ho cancellato la cartella .googleearth: Google Earth si avvia ma vedo una schermata nera al posto del mappamondo. Digito una ricerca ma rimane inattivo. Vado a vedere nella cartella Home e ritrovo la cartella .googleearth; la cancello, si avvia, ma rimane "sordo" al comando di ricerca. Se entro in "gestione pacchetti" vedo google eart-package V. 0.7.0 non installato mentre ha aggiornato google earth alla nuova versiona ....6614-r0. Ho una sola ppa di google earth. Saluti e grazie
Cita messaggio
Una volta cancellata la cartella, al successivo riavvio del programma viene nuovamente creata.

Visto che adesso si riavvia ma è tutto nero, il problema potrebbe essere quello dei driver della scheda video.
Cita messaggio
Prova anche ad aggiornare google earth ,tramite pacchetto deb
Scarica e installa tramite gdebi e non con ubuntu software centre.
Per cancellare la versione già installata,aggiungere gdebi ad ubuntu,problemi con scheda video o compiz,dai uno sguardo alla pagina

https://help.ubuntu.com/community/GoogleEarth

Cita messaggio
Ho disinstallato google earth, ho installato gdebi ( in automatico mi ha installato pure gdebi-core ) e dal sito di Google ho scaricato il pacchetto deb. A questo punto, l'ho messo nella cartella Home e con doppio clic l'ho installato ( si è comunque aperto Ubuntu Software Center ): avviando il programma si apre ancora una pagina nera senza il mappamondo caratteristico di google earth. Saluti e buona serata.
Cita messaggio
Per installare tramite gdebi un pacchetto deb,bisogna indicare di aprire il deb con click destro apri con..

Comunque vediamo tramite terminale di installare
sudo apt-get install ia32-libs
Riprova ad avviare google earth
Se non risolvi ,anche se stai utilizzando ubuntu 64bit fai un tentativo dinstalla e scarica la versione 32bit

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)