Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non mi si avvia il dualboot
Ciao a tutti,ho installato Ubuntu 13.04 64bit plus 11 remix a fianco di windows 7 64bit,ma al riavvio non mi si presenta la finestra del dualboot per poter scegliere quale sistema operativo usare,ma mi si avvia windows come sempre.cosa devo fare?
Cita messaggio
ciao davide, bisogna riscrivere il grub, probabilmente in fase di installazione l'hai messo in un posto sbagliato. per fare questo due sono le strade: ho tu hai supergrubdisk, oppure la live di ubuntu
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
sia in un caso che nell'altro quando hai ubuntu, posta una schermata di gparted del tuo disco, eviteremo di trovarci sorprese.......
Cita messaggio
Ciao,però l errore l ha fatto da solo perchè ho istallato ubuntu da live,come faccio a fare una schermata del mio disco con gparted se mi si avvia solo windows?
Cita messaggio
come ti ho detto precedentemente, per risolvere o usi supergrubdisk oppure un disco per installare ubuntu in live. ora con uno oppure con l'altro avrai sullo schermo ubuntu, digita gparted nella barra di unity e potrai aprire il programma, ora con il programma aperto dove vedi il tuo disco, sempre dalla barra di unity, digita schermata, li sarà facile fare una foto del tuo disco e postarla.
Cita messaggio
[attachment=11376][attachment=11375][attachment=11375][attachment=11375][attachment=11375]
(21-09-2013, 14:11 )dxgiusti Ha scritto: come ti ho detto precedentemente, per risolvere o usi supergrubdisk oppure un disco per installare ubuntu in live. ora con uno oppure con l'altro avrai sullo schermo ubuntu, digita gparted nella barra di unity e potrai aprire il programma, ora con il programma aperto dove vedi il tuo disco, sempre dalla barra di unity, digita schermata, li sarà facile fare una foto del tuo disco e postarla.

Ecco fatto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
su quel disco c'è solo win. hai altri dischi? dal terminale:
fdisk -l
e posta il risultato.
Cita messaggio
Si ho un altro hard disk,lo uso come archivio.
Cita messaggio
Dalle dimensioni è quello che ho postato
Cita messaggio
    Ecco fatto
Cita messaggio
ora è meglio. ubu è ( sembra ) installato. riscrivendo il boot si dovrebbe risolvere. ora dimmi solo che dispositivo hai:
supergrubdisk oppure il dvd di ubuntu.
altra cosa importante da sapere è se nel bios è impostato come avvio il disco uno oppure il due.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)