Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ne posso più
di vedere che in parlamento, al senato, al cinema, al ristorante
mentre c'è una discussione, un incontro
ci siano   ...........(parolaccia) che scrivono, mandano messaggi, ecc ecc

Si dovrebbero proibire in certi luoghi.
Sono stata alla scala e credetemi, anche li nessun rispetto.
Alle mie rimostranze  hanno risposto: ho messo il silenziatore.

E pensare che la mia mamma ha fatto cinque figli, siamo diventati grandi senza avvisare
prima di arrivare a casa - pronto? mamma sono sul tram fra dieci minuti arrivo,  metti la pasta

Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
come ti capisco....... e condivido tutte le tue osservazioni. schiavi della tecnologia.
Cita messaggio
saranno tutti a farsi dei selfie [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

a me non danno fastidio...rumori a parte eeeeh.....leggo da più parti il fatto che secondo alcuni eliminino il contatto reale del gruppo con cui si esce.....certo qualcosa è cambiato....prima di sicuro il dialogo e il coinvolgimento era diverso.....però anche con gli smartphone non vedo realmente questa perdita di contatto...anzi c'è chi fa vedere ai vari amici vicini qualcosa in rete e si scherza insieme....addirittura chi si fa mezzi tornei....una volta in alcuni pub ricordo che avevano alcuni giochi di società classici che ti fornivano....oggi in teoria è lo stesso solo che si fa via smartphone.
Secondo me chi si sente diciamo "oppresso" da questo nuovo modo di "socializzare" in realtà se ne sente escluso...ma non per colpa di altri....probabilmente per proprio modo di vedere le cose attuali....e non riguarda le età perché ho visto anche 50enni fare le medesime cose con gli smartphone.....ripeto a me non danno fastidio...purché ovviamente non vi sia un reale disturbo diretto...tipo appunto l'audio attivo quando non deve o anche la troppa luminosità del display in momenti non adatti...tipo al cinema!!!

Cita messaggio
(07-03-2014, 21:44 )Singolarity Ha scritto: saranno tutti a farsi dei selfie [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

a me non danno fastidio...rumori a parte eeeeh.....leggo da più parti il fatto che secondo alcuni eliminino il contatto reale del gruppo con cui si esce.....certo qualcosa è cambiato....prima di sicuro il dialogo e il coinvolgimento era diverso.....però anche con gli smartphone non vedo realmente questa perdita di contatto...anzi c'è chi fa vedere ai vari amici vicini qualcosa in rete e si scherza insieme....addirittura chi si fa mezzi tornei....una volta in alcuni pub ricordo che avevano alcuni giochi di società classici che ti fornivano....oggi in teoria è lo stesso solo che si fa via smartphone.
Secondo me chi si sente diciamo "oppresso" da questo nuovo modo di "socializzare" in realtà se ne sente escluso...ma non per colpa di altri....probabilmente per proprio modo di vedere le cose attuali....e non riguarda le età perché ho visto anche 50enni fare le medesime cose con gli smartphone.....ripeto a me non danno fastidio...purché ovviamente non vi sia un reale disturbo diretto...tipo appunto l'audio attivo quando non deve o anche la troppa luminosità del display in momenti non adatti...tipo al cinema!!!

HuhHuhHuhHuh----- scappascappascappascappa
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(07-03-2014, 20:14 )ANNA Ha scritto: di vedere che in parlamento, al senato, al cinema, al ristorante

E pensare che la mia mamma ha fatto cinque figli, siamo diventati grandi senza avvisare
prima di arrivare a casa - pronto? mamma sono sul tram fra dieci minuti arrivo,  metti la pasta

Quoto, quoto, quoto, quoto................ExclamationExclamationExclamationExclamation
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(07-03-2014, 22:09 )ludaluda Ha scritto:
(07-03-2014, 20:14 )ANNA Ha scritto: di vedere che in parlamento, al senato, al cinema, al ristorante

Quoto, quoto, quoto, quoto................ExclamationExclamationExclamationExclamation

visto che il tuo pensiero è uguale al mio per te serei disposta  farti da aiutante, cosi ti fregherei qualche ricetta [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
(07-03-2014, 20:28 )dxgiusti Ha scritto: come ti capisco....... e condivido tutte le tue osservazioni. schiavi della tecnologia.

Buongiorno,intendevo proprio questo, schiavi di cell tablet smart
Non dico che la tecnologia non sia utile,anzi,però un pò di rispetto in certi luoghi.

Cita messaggio
(07-03-2014, 21:44 )'Singolarity' Ha scritto: saranno tutti a farsi dei selfie [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

meglio andare a teatro,ballare,cinema,camminare se fatto in compagnia reale molto meglio.
I grandi amici di FB mi farebbero scrivere su dei tastini,gli amici che camminano insieme a me fanno vedere il mondo
buona giornata di sole e gioia di essereci in questa terra ..per poco tempo, meglio non sprecarlo

Cita messaggio
Non ho capito una cosa....perché alcuni si ostinano a dividere amici di rete da amici reali.....allora o quelli di rete non sono amici veri...oppure avete una strana considerazione dell'amicizia....personalmente nel mio FB al 80% ho tutte persone che conosco anche nella realtà....e le altre 20% non sono completamente sconosciuti ma decisamente qualcuno con cui parlo solo online per motivi di distanze elevate...non do amicizie in FB a chiunque solo per motivi di numero ma è una scelta molto oculata....infatti ho circa 50 contatti in FB...che in larga parte poi sono gli stessi che ho in google+.....su twitter invece la cosa è diversa e ci sono più contatti anche con determinati gestori di certi siti.

Detto ciò.....per me vi fate problemi inesistenti....sempre tenendo fede al fatto che esiste la buona educazione e il giusto senso civile....su questo non si discute....si parlava di altro....a riguardo dell'aumento degli smartphone usati in giro sempre di più vi faccio un altro esempio.....durante gli anni 90 con l'aumento del numero di cellulari già usati anche per gli sms alcuni proprio come ora si lamentavano del fatto che troppi stavano sempre a chiamare o ricevere msg....e si domandavano chi cacchio avessero da chiamare sempre....in verità l'abuso di una cosa è sempre un male....ma a chi davvero serviva di essere reperibile 24 ore su 24 l'avvento del cellulare fu una gran cosa.....lo smartphone oggi ci ha aggiunto in pratica l'uso di internet 24 ore su 24......altro esempio....se io facessi abuso di alcool...voi condannereste tutte le bevande alcoliche??? ossia anche il normale vino bevuto durante un pasto?? perché è questo che si sta discutendo...l'esagerazione è negativa....ma l'uso normale no.....questo anche rapportato negli smartphone e nei tablet.....e chi dice che non c'è comunicazione nel gruppo di chi li usa anche tra amici si sbaglia...molte foto sono appunto foto in cui si vedono gruppi di amici usarli e sembrano non comunicare tra loro....io ne ho altre in cui invece si divertono e ridono anche usando gli smartphone....quindi credete meno ai giornalisti soprattutto a quelli allarmisti che restano legati al loro passato....se fosse per loro saremmo ancora con la macchina da scrivere meccanica!!!!! per altro piacevole come rumore eeeh...meno a batterci sopra [img]images/smilies/sad.gif[/img]
Ovviamente ci terrei a precisare che ho 35 anni..potrei già dire 36 tra pochi mesi...non sono più tanto di primo pelo ne adolescente....ne sono nato con in mano il computer....ne mi ritengo un nerd asociale...da piccolo giocavo a calcio fuori....nascondino...strega comandacolor, un due tre stella....e anche con parecchi giochi da tavolo....infine si...periodi invernali capitava la partita con le prime console anni 80/90....super nintendo...sega master system ...oppure con vari home computer 8/16bit...C=64, Amiga ecc...

Anna Ha scritto:buona giornata di sole e gioia di essereci in questa terra ..per poco tempo, meglio non sprecarlo
buona giornata anche a te Anna....però carissima....un pizzico di ottimismo in più.....se devi pensare alla morte quando ancora non è il momento decisamente non è partire con il piede giusto....ed ho conosciuto persone che sapevano che non sarebbero arrivate molto "lontano"....eppure in nessuna di loro ho mai visto un solo pensiero legato alla morte...quindi non vedo perché chi è in salute debba pensarci....e personalmente io ho intenzione di vivere molto allungo [img]images/smilies2/biggrin.gif[/img] pur usando smartphone e tablet quando sono in giro in modo del tutto naturale.....e ti garantisco che già fare una roba del genere nella mia piccola città di provincia piena di anziani ottuagenari è già qualcosa di molto anomalo eheheh ....quasi da pubblicarla sulla free press locale!!! ahahahah [img]images/smilies2/biggrin.gif[/img] .....ti dirò di più nella mia città alcune testate locali ora accettano segnalazioni dirette online per questioni di degrado o altro ....senza gli smartphone queste non sarebbero documentabili in modo visivo e istantaneo....e molte amministrazioni locali direbbero come al solito al cittadino che si sta esagerando basandosi solo sul sentito dire....e invece così sono abbastanza reali e non più solo parole....e molto più difficili da contestare.
Cita messaggio
Siamo nel 2014, da bambino pensavo che nel 2000 ci sarebbero state le macchine volanti come nei cartoni animati dei pronipoti
http://www.youtube.com/watch?v=g4D6Z8hTjQk
però c'è facebook che permette a tutti di "volare" per il mondo, questo è il mondo di oggi, un mondo telematico.
Una cosa grande, secondo me, è la possibilita di videotelefonare da una parte all'altra del pianeta con skype o altri.
Io penso che meno divieti alle liberta individuali siano conquiste di civiltà.
Giuseppe

Cita messaggio

Vai al forum: