Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non parte Window dopo installazione pclinuxos
Salve ragazzi,
dopo aver interrotto l'installazione di pclinuxos, nel punto in cui doveva partizionare, e proseguendola in seguito, non riesco a far partire windows dalla scelta iniziale e in seguito non riesco a vedere nella partizione di windows in quanto un messaggio recita così:

e ancora sulla barra affianco all'orologio non si notano le icone della connessione internet e l'icona del volume.
Cita messaggio
Non bisogna mai interrompere il partizionamento in fase di installazione, ora prova da pc linux a dare da terminale :
sudo grub-install /dev/sda
invio e:
sudo update-grub2
Giuseppe

Cita messaggio
(01-09-2014, 13:08 )'giuseppemos' Ha scritto: Non bisogna mai interrompere il partizionamento in fase di installazione, ora prova da pc linux a dare da terminale :
sudo grub-install /dev/sda
invio e:
sudo update-grub2
Giuseppe

no con pclinuxos non devi. sicuramente giuseppe si è confuso. avvia configura you computer, avvio, confgura avvio di sistema. se vedi win eliminalo. rifai poi la procedura e cerca win. dovrebbe avviarsi

Cita messaggio
Hai ragione dxgiusti, ho poca confidenza con pc linux, tra l'altro ho appena provato ancora a lanciare in live la tua : " pclos2014-9.iso " ma non parte nemmeno  questa volta, probabilmente non gli garbano le due schede video intel+nvidia in dotazione ai notebooks asus.
Giuseppe
Cita messaggio
no, purtroppo non si avvia!!!
Non dovrò mica reistallare tutto?!!
Cita messaggio
da pclx come amministratore, dopo il cancelletto:
fdisk -l
posta il risultato ( copia incolla il esto ). che win hai?  possiedi il disco di avvio?
Cita messaggio
scusa, non ho capito cosa devo fare!
Ho win xp professional e ho il disco di installazione.
Cita messaggio
se hai il disco di installazione, ripristina l'avvio di xp. poi partirà solo lui. con pclx in live, andremo a riscrivere il dual boot.
l'amico bat ci mette a disposizione molto:
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/03/....html#more
Cita messaggio
Ottima guida, ma c'è un problema: al riavvio il pc non legge il cd.
Ora provo a spiegare di nuovo che cosa mi succede:
quando scelgo di aprire win dal grub (credo che si chiami così) parte la schermata di win che fa pensare che sta caricando il sistema operativo. Quindi cerca di caricarlo, ma dopo qualche secondo il pc riparte e ritorna al grub e così all'infinito se non scelgo di lavorare con linux.
Anche se volessi reinstallare tutto, o provare a ristabilire le cose, non è possibile perchè quando accendo il pc, esso non legge più prima dal cd.

Cita messaggio
avvia, accedi al bios, nella sezione boot imposta il lettore cd come prima opzione. salva e chiudi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)