Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non parte più il mio notebook con UBUNTU!
#1
Ragazzi, ho bisogno di aiuto. Sul mio vecchio notebook ho installato da anni Ubuntu. Recentemente l'ho riacceso e mi ha fatto (da solo) l'aggiornamento all'ultima versione. Bellissimo. Poi è successo un casino. Un orribile giorno è saltata la corrente in casa e il notebook si è spento (non ha più la batteria da anni, perché non la fabbricano più). Quando l'ho riacceso, è venuta prima una scritta in cui voleva fare due test di memoria. Avviati i test, ci ha messo una vita e non ha risolto nulla. Poi ho invece cliccato sulla linea UBUNTU e mi ha fatto una lista: Mount... invalid argument. tutta una serie di mount che non è riuscito a caricare. Poi diceva: No init found. Try passing init=bootarg 
Alla fine diceva INITRAMFS e si fermava . Mi ha dato la possibilità di chiamare la lista dei comandi, ma nemmeno da quella sono riuscito a capire come farlo ripartire. 
Qualcuno mi può aiutare? Ho un sacco di cose belle su quel notebook e funzionava benissimo! 
Grazie!
chicco52
Cita messaggio
#2
Gli avanzamenti di sistema di ubuntu non sono quasi mai andati in porto senza lasciare strascichi di instabilità o addirittura inutilizzo della macchina stessa.
Installa tutto daccapo, con una versione lts.
 
Cita messaggio
#3
Prova questa soluzione:
http://pinoy-computing-tips.blogspot.com...found.html

dovrebbe funzionare anche con le versioni di ubuntu più recenti; se riparte, ti conviene poi seguire il suggerimento di procton771, salvi su una chiavetta tutto quello che ti interessa e ci installi da zero l'ultima versione (sempre se il tuo hardware la regge).
 
Cita messaggio
#4
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate

 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)