Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non parte ubuntu
scusate infinitamente se mi intrufolo su qst discussione ma non so come si possa aprirne una propria!
avrei un problema sul mio portatile, è installato ubuntu ma da 2 giorni il computer si accende ma non parte il sistema appare una schermata viola con vari commandi qualcuno saprebbe dirmi cosa sia?? e cosa devo fare?? grazie in anticipo e mi scuso ancora!
Francesca Usai
Cita messaggio
Ho spostato il tuo messaggio in un nuovo thread.
Per creare una nuova discussione basta andare nel forum di interesse e cliccare sul pulsante "Nuova discussione"     .

Puoi essere un po più precisa? In particolare che versione di Ubuntu hai e che messaggi compaiono nella schermata viola.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Da quanto hai installato Ubuntu? hai effettuati aggiornamenti prima che si verificasse il problema che rende impossibile l'avvio di Ubuntu? La schermata di GRUB la vedi correttamente?
Cita messaggio
(25-06-2012, 12:51 )francater Ha scritto: Ho spostato il tuo messaggio in un nuovo thread.
Per creare una nuova discussione basta andare nel forum di interesse e cliccare sul pulsante "Nuova discussione" .

Puoi essere un po più precisa? In particolare che versione di Ubuntu hai e che messaggi compaiono nella schermata viola.

da circa,3 4 mesi..cmq prima che mi desse questo problema ho fatto l'aggiornamento xla versione 11 mi pare, scusa se nn sono precisa ma non ricordo, e siccome mi avrebbe cancellato trp pacchetti l'ho annullata! e dal giorno si è rallentato fino ad arrivare a quello che ho spiegato nel mex.
Allora quando lo accendo parte il computer ma non ubuntu e mi appare una schermata viola con scrittoSadin alto alla pag)
GNU GRUB versione 1.99 rc1-13ubuntu3
e poi....
Ubuntu,con linux 2.6.38-13.generic
Ubuntu, con linux 2.6.38-13-generic(modalità ripristino)
Previous Linux versions
Memory test (memorytest86+)
Memory test (memorytest, serial console 115200)
Questo è quello che appare subito dopo la schermata iniziale,non so cosa scegliere e tanto meno il motivo per cui appaia questa schermata
Cita messaggio
Salve
Dai un'occhiata qui
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Se selezioni la prima voce dovresti accedere ad ubuntu ... ma quanti sistemi operativi hai installato nel tuo hard disk???
Probabilmente ne hai uno solo e quella schermata non la vedevi perchè non avevi scelta in quanto installato un solo sistema.
Se riesci ad accedere dovresti semplicemente azzerare il tempo di grub
Cita messaggio
Quindi hai annullato un avanzamento di versione Huh
Segui il link che ti ha postato Leroy, ed il consiglio di tumbler (anche se penso tu l'abbia già fatto). Comunque, a questo punto, io farei un'installazione pulita della 12.04.
Al limite avvii in livecd e salvi su un disco esterno la tua Home prima di reinstallare la distro, così non perdi i dati... Se vuoi possiamo guidarti passo passo nell'operazione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Concordo con Francater:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Esatto, e con la remix del prof. avrai già installati una valanga di programmi, quindi non perderai il tempo per ulteriori ricerche e downloads. Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)