Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non permette l'aggiornamento, come mai?
Stamani, dopo un paio di settimane che non lo facevo, mi sono accinto ad aggiornare il sistema ma non è stato possibile. Come uscire da questa situazione? Allego le schermate relative al blocco.

Grazie per la partecipazione

Cita messaggio
Quale sistema, dei tanti? Dalle schermate dovrebbe essere PCLInuxOS, sbaglio?
Ciao
Cita messaggio
Seguendo la strada maestra ... quale distribuzione usi? ... vai di terminale!!!
Cita messaggio
sembra tu abbia qualche problema di pacchetti duplicati. se non sbaglio dovresti aver installato:
dupeclean-gui
nella sezione software. se invece hai installato solo dupeclean senza la gui, lancialo dal terminale come amministratore.
Cita messaggio
Il sistema è PCLinuxOS, non l'ho scritto perchè supponevo che essendo nella sua locazione fosse scontato. Per quanto diceva dxgiusti ora provo ad effettuare questa operazione. Di terminale ci vado sempre ormai, è diventata un aitudine, ma si blocca regolarmente sviscerando i messaggi che ho allegato. Non mi era mai accaduta una cosa del genere, sembra che manchino i punti di riferimento dei repository...
Spero di ristabilizzare il sistema anche se non so da che parte rigirarmi,,,intanto comincio a seguire il consiglio di dxgiusti, lo ringrazio e poi vediamo.[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
(30-06-2014, 14:39 )'dxgiusti' Ha scritto: sembra tu abbia qualche problema di pacchetti duplicati. se non sbaglio dovresti aver installato:
dupeclean-gui
nella sezione software. se invece hai installato solo dupeclean senza la gui, lancialo dal terminale come amministratore.

Sembra che non sia affatto installato dupeclean-gui, neppure senza la gui, mi dice "comando non trovato"??[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
aih..... verifichiamo la mia ipotisi, apri il terminale sezione cerca/tutti. ora sfoglia pian piano i tuoi pacchetti ( lo so sono molti ma.... ) se è come dico io troverai dei doppioni, salva quello più recente.
credo ti dovrebbe dare un log dei pacchetti doppi, prova a controllare.
ti è forse successo di aver interrotto in malo modo un aggiornamento?

edit: controlla llvm è quello che leggo dalla tua immagine

Cita messaggio
Sono riuscito a fare girare dupeclean-gui e sembra che doppioni non ce ne siano. Allego però il log che mi ha dato dopo avere eseguito da terminale apt-get update && apt-get dist-upgrade

Cita messaggio
Plymouth theme for PCLinuxOS 2014
prova a verificare questo pacchetto
Cita messaggio
(30-06-2014, 20:09 )'dxgiusti' Ha scritto: Plymouth theme for PCLinuxOS 2014
prova a verificare questo pacchetto

Scusa l'ignoranza ma come lo verifico?   L'ho digitato al terminale ma non è il modo, devo scorrere una lista immagino ma dove? Come?

Trovato, me lo presenta con il quadratino colorato e la stellina...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)