Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco a caricare l'immagine di sistema con Macrium Reflect
Sposto il mio topic qui perchè è più corretto:

Ecco adesso ho un altro problema:

Quando inserisco il DVD di salvataggio tutto va a gonfie vele come spiega il prof solo che quando seleziono l'unità D dove si trova l'immagine e seleziono la stessa immagine, clicco su next e...non vado più avanti!

Mi vengono rilevate due unità:

1)unità C.

2)unità D[CD] (è proprio scritto così).

mmm...non è che non rileva i DVD???Fatemi sapere...

Ho window xp service pack 3 come sistema operativo.
Cita messaggio
Spiega meglio. Il CD d'avvio mi sembra che va bene. Poi l'immagine dove l'hai inserita in DVD (quanti) o in una partizione D? Reflect non usa le stesse lettere di Windows (per le partizioni).
Cita messaggio
(06-05-2012, 22:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Spiega meglio. Il CD d'avvio mi sembra che va bene. Poi l'immagine dove l'hai inserita in DVD (quanti) o in una partizione D? Reflect non usa le stesse lettere di Windows (per le partizioni).

Prof il DVD d'avvio è tutto ok.

Ho creato l'immagine su 4 DVD (TDK) da 4,7GB.

Quando mi trovo nella schermata dove mi dice di selezionare l'unità dove si trova l'immagine per caricarla,clicco su D (da me l'unità D è per i CD/DVD),mi compare il nome dell'immagine,lo seleziono e clicco su Next proprio come dice lei nella guida...Solo che quando clicco su next non va avanti rimango alla schermata dove compare il nome dell'immagine.

Spero di essermi spiegato...

Cita messaggio
Qundo ti chiede l'immagine, per primo devi inserire il DVD 4 (l'ultimo), poi ti chiede il successivo ed inserisci, nell'ordine:

il numero 1 , 2 , 3 e nuovamente il 4.
Cita messaggio
(07-05-2012, 15:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Qundo ti chiede l'immagine, per primo devi inserire il DVD 4 (l'ultimo), poi ti chiede il successivo ed inserisci, nell'ordine:

il numero 1 , 2 , 3 e nuovamente il 4.

Strano...E perchè proprio quest'ordine?Sarebbe più sensato dall'uno fino al quattro...
Cita messaggio
Probabile che l `ultimo dvd contenga
Informazioni del programma utili ad
avviare e far riconoscere il lettore dvd
per il ripristino immagine
Cita messaggio
Ok dottore ho fatto come dice lei e tutto è filato liscio ma quando sono arrivato alla schermata dove mi chiede di premere il tasto "restore" per riportare il sistema a quando ho fatto l'immagine....si blocca tutto e non riesco ad andare avanti! La freccia del mouse non si muove e non mi chiede di inserire nessun DVD.Non riesco nemmeno ad aprire il lettore!!!

Ma prima di premere restore devo scollegare dal pc tutte le periferiche???Fanno conflitto con il programma???
Cita messaggio
L'ultimo DVD contiene i dati relativi all'intera immagine infatti è l'ultimo ad essere stato scritto.

Per il blocco, prova a scollegare le periferiche (SOPRATTUTTO usb).
Cita messaggio
(07-05-2012, 22:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: L'ultimo DVD contiene i dati relativi all'intera immagine infatti è l'ultimo ad essere stato scritto.

Per il blocco, prova a scollegare le periferiche (SOPRATTUTTO usb).

Io ho TUTTO collegato via USB: stampante,chiavetta D-Link per il modem e periferiche da gioco.

Quando ho più tempo inserisco il disco di emergenza,stacco tutto,chiudo il pc e riavvio...Vediamo cosa succede.

Cita messaggio
Dottore...

Mi spiace informarla che il blocco rimane.Ho tolto tutte le prese USB e ho lasciato solo la presa che alimenta il PC.
A questo punto penso a due cose:

1)Ricreare l'immagine di sistema con una velocità di scrittura pari a 2x.Nonostante il programma mi dica che l'immagine viene creata con successo...chi sa se è vero?

2)Il problema risiede nell'hardware del mio computer.In questo caso cosa posso fare per risolverlo?Ho un Hp Pavilion (notebook) acquistato nel 2005.Il sistema operativo precedente era un window xp service pack 2.Il mio computer non dispone di una partizione di ripristino:ho solo due CD.Uno per installare il sistema operativo ex novo e uno per installare tutti i driver.Inutile dire che sono datati 2005 quindi se ristallo tutto ho tutto vecchio...

Le caratteristiche tecniche sono queste: processore 1.73 Ghz con 1 GB di Ram.Ovviamente non ci faccio grandi cose ma lo uso per imparare.Come antivirus uso quelli più leggeri come Avast.Anche perchè Kaspersky si prende tutte le risorse...per non parlare poi di Norton Ghost...Attendo sue risposte.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)