Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco a trasferire file con bluetooth
Bug 
E' un po di giorni che provo e riprovo a connettere il cellulare col pc (con xp) per trasferire file. Il bluetooth è della Trust e sono andata sul loro sito a scaricare i driver. Pensavo si scaricassero solo i driver ma mi ha installato il software Widcomm. Non si connettevano, ed ho provato 2 volte l'installazione, inserendo la chiavetta bluetooth quando lo chiedeva,e disinstallato e reinstallato senza mettere la chiavetta. Tutto inutile, cellulare e pc sono associati, ho messo anche la pass, ma non riesco ad inviare file. Non si connettono.
Cercando in rete ho trovato una discussione che riporta il mio stesso problema, e si consiglia questa procedura:

Start->pannello di controllo->hardware->modem->aggiungi.

una volta che compare tra i modem disponibili.
crei una nuova connessione dalla procedura windows mettendo come modem il cellulare solitamente ascolta sulla com4 o sulla com7 se gia occupata.Come numero metti *99# e lasci vuoti gli altri campi,ricordandoti di settare l' apn di riferimento sul telefono.

Non devi impostare la connessione dai servizi bluetooth perchè sotto Xp(da questo punto Vista è un altro pianeta) non ci riuscirai mai. Devi seguire la procedura indicata sopra e utilizzare il telefono come semplice modem per una normale connessione ,ne piu e ne meno come fosse un modem adsl o un 56K. Se poi non lo rileva proprio o non è posizionato correttamente oppure è non funzionante.

Io ho provato a fare una nuova connessione ma non mi fa scegliere il modem,così non posso impostare il cellulare come modem.

Ho provato anche a trasferire file aprendo la cartella sendTo ma lì il cellulare neanche lo trova.
Il computer è un vecchio Toshiba Satellite con xp. Ho provato con cellulare Samsung e Lg,ma nessuno dei due scambia file.Sono associati ma non connessi.
La chiavette bluetooth con un altro computer con Vista funziona correttamente.
Cita messaggio
Vedi se QUESTA guida può aiutarti.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)