Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco più ad inserire allegati
Ciao, volevo aprire una nuova discussione ma non riesco ad inserire allegati nella stessa, le immagini che vorrei inserire, sono quelle riguardanti le partizioni dell' hard disk: la schermata di Gparted e quella del terminale. Le ho salvate con "cattura schermata" ma al momento di inserirle nella discussione mi dice: per favore correggi i seguenti errori prima di continuare, il tipo di file che hai allegato non è permesso.........ecc.
Attualmente sto usando Xubuntu, prima quando usavo Ubuntu non ho mai avuto problemi ad inserire allegati nel modo descritto, potete aiutarmi a capire l'errore? Grazie.
Cita messaggio
Prendi l'immagine che desideri postare e "trasformala" in un diverso tipo di file: ti suggerisco di optare per un file jpg.
Per farlo, devi utilizzare un apposito programma (ma vanno bene, in pratica, tutti i programmi che si occupan di immagini, da GIMP in giù, la maggior parte dei visualizzatori inclusi). L'operazione di effettua così:
1) di apre l'immagine da trasformare col programma che più si preferisce usare allo scopo;
2) si salva l'immagine (scegliendo di "salvare con nome") e, prima di salvare, si seleziona come "estensione" il .jpg (o .jpeg, che poi è lo stesso). Naturalmente, per salvare, è bene dare anche un altro (nuovo) nome all'immagine.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao monsee, grazie per avermi risposto, ho provato a fare come mi hai spiegato ma non riesco ancora ad allegare immagini sul forum, qualche tempo fa con la procedura che ho descritto, cioè fare un'istantanea dell'immagine di Gparted e di quella della descrizione sul terminale con "cattura schermata" non avevo problemi a postare immagini, l'unica cosa che cambia è che ora ho installato Xubuntu anzichè Ubuntu.
Cita messaggio
qual è l'estensione del file che stai cercando di allegare?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ti succede solo in una sezione del forum o anche in altre?
Cita messaggio
L'estensione dell'allegato è png quella con cui viene salvato.
Le immagini vorrei inserirle nella sezione riguardante il partizionamento, ho provato ad inserirle anche in altre sezioni per prova senza esito.
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/files/For...legati.htm

Se ancora non va mi creo un account come utente registrato e provo.

Eventuialmente inserisci l'immagine in un file zip ed allegala.
Cita messaggio
(29-04-2012, 18:25 )andrea1977 Ha scritto: L'estensione dell'allegato è png quella con cui viene salvato.
Le immagini vorrei inserirle nella sezione riguardante il partizionamento, ho provato ad inserirle anche in altre sezioni per prova senza esito.

Hai provato ad allegare le immagini
senza fermarti al messaggio di errore,in pratica dare lo stesso invio ?
Cita messaggio
(29-04-2012, 18:25 )andrea1977 Ha scritto: L'estensione dell'allegato è png quella con cui viene salvato.

Adesso non ricordo bene, ma mi pare che ci sia un limite alla dimensione dell'immagine (kbyte).
Io normalmente dopo aver fatto un printscreen, lo apro con gThumb e faccio un "Crop" (Ritaglia immagine), in maniera da ridurla a dimensioni inferiori, lasciando ovviamente la parte di immagine che mi interessa inviare ed escludendo l'eccedenza.
Provaci, Exclamation

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Le dimensioni delle immagini sono rispettivamente di 76kb e di 70,6kb quindi sono al sotto del limite. Per brunick: no non ho provato a proseguire perchè mi esce la dicitura correggi i seguenti errori prima di continuare, il tipo di file non è permesso.......
Infatti non compare nulla neanche dopo l'anteprima.
E' un file png in passato non ho mai avuto difficoltà ad inserirli.
Adesso provo a seguire il consiglio del prof allegando le immagini in un file zip, se compare la mia discussione nella sezione partizionamento = missione compiuta!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)