Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nota iscrizione a ruolo
Salve a tutti! Spero che possiate aiutarmi ad uscire dal guaio in cui mi sono infilato.
Vittima del tarlo di ubuntu ho deciso di provare ad installare NIR su linux e non su Windows8: vorrei provare ad utilizzare i software per studio legale su ubuntu 13.04, ma i risultati sono deludenti.
Veniamo a Nir. Ho seguito le istruzioni, ho creato un file NIR.sh che ho copiato nella cartella Nota iscrizione a ruolo della home, ho impostato i permessi per un file eseguibile...ma il file continua ad aprirsi con gedit senza che il programma parta. Non ho mai creato un file eseguibile, forse è qui che sbaglio: mi date un consiglio, non so come uscirne.
Grazie
Cita messaggio
Dai uno sguardo alla guida http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Divido la discussione

Idea

Cita messaggio
grazie della risposta. Appena possibile proverò la guida
Cita messaggio
Salve "collega" (per impelagarti con NIR penso sia anche tu un avvocato).
Per quando riguarda l'installazione tempo fa avevo realizzato, unendo varie discussioni, questa guida, su Ubuntu 12.04 plus 9 funziona alla perfezione e siccome l'ho testata su varie versioni precedenti spero funzioni anche sulla 13.04; fammi sapere perché anchh'io vorrei provare l'ultima versione di Ubuntu ... se e quando troverò il tempo per farlo!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Intanto grazie a tutti voi per aver risposto e, soprattutto, per avermi suggerito il modo per far funzionare Nir su ubuntu 13.04, gnome 3.8.
Seguendo la guida del collega nicolo74 sono riuscito ad installare il programma, grazie alla guida linkata da brunik ho reso eseguibile il file nir.sh. Per altro googlando un po' ho creato un lanciatore sul desktop, utile per l'avvio del programma.
Come spesso accade, le guide degli utenti di questo forum sono davvero preziose.
Cita messaggio
Benvenuto caro Charleston il mio nome è Nicolò, se ti può interessare lavoro con ubuntu da quattro anni e sono sempre riuscito a superare qualsiasi problema legato alle attività dello studio; diciamo che ci sono diversi colleghi che usano linux, alcuni, anche se non sono le forum, sono proprio bravi e gran parte della mia guida la devo a loro!
Ciao
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
bah, che dire...ho provato a far funzionare il dvd Juris data, ultima uscita, senza alcun successo. Le guide che ho trovato sui forum riguardano vecchie versioni che, forse per questo motivo, non si adattano alle nuove versioni.
Se avete qualche liink/guida da suggerire, potrei farei un nuovo tentativo.
Cita messaggio
(04-06-2013, 08:46 )Charleston Ha scritto: bah, che dire...ho provato a far funzionare il dvd Juris data, ultima uscita, senza alcun successo. Le guide che ho trovato sui forum riguardano vecchie versioni che, forse per questo motivo, non si adattano alle nuove versioni.
Se avete qualche liink/guida da suggerire, potrei farei un nuovo tentativo.

Scusa cosa c'entra Juris data con Nota di Iscrizione a Ruolo?
Ti rispondo lo stesso: Juris data non gira su linux, ho anche contattato al Giuffré e mi hanno consigliato di farlo girare su macchina virtuale ma sempre con windows
Potrei dividere la discussione ma temo di far danni e cancellare tutto; per questo mi affido a moderatori più esperti!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
grazie della risposta e chiedo scusa per l'OT
Cita messaggio
Salve a tutti.
Ho visto che ci sono molti colleghi avvocati che hanno scoperto linux e/o derivate.
Allora volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con le risorse per processo civile telematico con linux.
Attendo qualche risposta. grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)