Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Notebook: come installare win 7 al posto di win 8...?
Salve a tutti!
sto per acquistare un portatile avente come S.O. windows 8 preinstallatoBig Grin
Siccome vorrei proseguire con win 7 e in futuro matterci anche una distro di linux, come devo fare? Huh
il portatile è il seguente: Toshiba Satellite L850-1PD

Grazie anticipatamente
Cita messaggio
principalmente una cosa: che il tuo nuovo non abbia secureboot o quantomeno lo si possa disattivare. una domanda, lo stesso non lo trovi senza sistema operativo installato? magari risparmiando qualche cosa visto quanto vuoi fare.
Cita messaggio
(05-04-2013, 12:49 )dxgiusti Ha scritto: principalmente una cosa: che il tuo nuovo non abbia secureboot o quantomeno lo si possa disattivare.(come faccio a saperlo ?) una domanda, lo stesso non lo trovi senza sistema operativo installato? magari risparmiando qualche cosa visto quanto vuoi fare.

eh....magari trovarlo senza! i centri commerciali purtroppo hanno questa pecca, tranne il prezzo.
Cita messaggio
installarci win 7 è come una bestemmia, puoi classicizzare win8 installando classic shell mantenendo un sistema molto migliore e più performante di win7
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
io non so se sia migliore o meno...quello che mi interessa è poter avere sul pc un altro sistema operativo e essere libero di installarci quello che voglio.......e da quello che ho capito con il secure boot win 8 impedisce di installarci altro S.O....quindi te lo devi tenere sul groppone.
Cita messaggio
(05-04-2013, 16:07 )barbon Ha scritto: io non so se sia migliore o meno...quello che mi interessa è poter avere sul pc un altro sistema operativo e essere libero di installarci quello che voglio.......e da quello che ho capito con il secure boot win 8 impedisce di installarci altro S.O....quindi te lo devi tenere sul groppone.

Devo aver letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che al momento Ubuntu, Fedora e Sabayon supportano l' UEFI e si possono installare.....Huh
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
e fare un downgrade di windows 8 si può?
Cita messaggio
(06-04-2013, 09:24 )barbon Ha scritto: e fare un downgrade di windows 8 si può?

Potresti fare una cosa intelligente......Prendi l' hard disk che monta l' 8, lo smonti e lo conservi, sostituendolo con un' altro, a quel punto ci installi quello che vuoi.......Visto che il PC è nuovo.....se dovesse avere problemi( ti auguro di no ), gli rimonti l' Hdd originale con l' 8, così non avresti problemi neanche con l' assistenza tecnica, che al contrario, potrebbe contestarti il fatto che tu abbia cambiato OS, di conseguenza, se ne laverebbero le mani........
Se dovessi aprirlo, fai MOLTA ATTENZIONE a non rovinare le viti o eventuali parti ( tipo adesivi o altro ) che possano far pensare che il PC sia già stato aperto...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(07-04-2013, 06:33 )Teo Ha scritto: Potresti fare una cosa intelligente......Prendi l' hard disk che monta l' 8, lo smonti e lo conservi, sostituendolo con un' altro, a quel punto ci installi quello che vuoi.
ExclamationExclamationExclamation
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Teo, grazie del consiglio...ne terrò conto in futuro. Alla fine l'ho trovato con win 7 a un buon prezzo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)