Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Notebook senza SO
Salve a voi.Mio figlio vorrebbe comperarsi un notebook senza sistema operativo.Userebbe Ubuntu con vari open source,come in quello di casa.Da una ricerca nel web però, ciò che trovo dal punto di vista economico non sembra subire differenza.Ho trovato alcuni siti ma sembra che abbiano acquistato uno con win per poi formattarlo,visto il costo.Avete qualche consiglio.Al momento l'alternativa possibile è uno standard per poi farlo dual boot.GrazieIdea
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Ciao, cerca un negozio dove vendono il pc senza sistema operativo installato.
http://linuxsi.com/
Cita messaggio
Avevo aperto un post simile tempo fa
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-senza-s-o
dai un'occhiata che potrebbe interessarti.
Cita messaggio
la battaglia del s.o preistallato credo che sia persa ovvero quello che voglio affermare io è libertà di scelta non imposizione detto questo una versione "oem" di windows credo che si dica cosi' non so quanto costa. ma le case più blasonate momtano il s.o preistallato Angry quindi io nel mio notebok con vista o fatto una azione "Kamikaze" format c completo bye bye windows Confused

ot: un saluto a "d4rkheart" Tongue ci siamo letti altrove bye pirate Sleepy
Cita messaggio
Ot: pirate Smile mi fa piacere rileggerti, è da un pò non ti leggevo sul forum. Tutto ok?
Cita messaggio
(29-02-2012, 18:13 )d4rkheart Ha scritto: Ot: pirate Smile mi fa piacere rileggerti, è da un pò non ti leggevo sul forum. Tutto ok?

grazie della tua risposta si tutto ok s Smile sorriso originale [Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...omp004.gif]
Cita messaggio
lo cercavo anch'io un pc così ma mi hanno detto che è meglio farsi un assemblato. E per i notebook comprare un pc dei soliti con su windows e poi disinstallarlo perchè i pc che vendono con su già Linux dicono che hanno dei pezzi datati su e quindi non ne vale la pena. Invece per il fisso mi hanno detto di farmelo assemblare fornendo io il cd della distribuzione Linux che voglio come OS.
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
(29-02-2012, 11:08 )Nikelius Ha scritto: Salve a voi.Mio figlio vorrebbe comperarsi un notebook senza sistema operativo.Userebbe Ubuntu con vari open source,come in quello di casa.Da una ricerca nel web però, ciò che trovo dal punto di vista economico non sembra subire differenza.Ho trovato alcuni siti ma sembra che abbiano acquistato uno con win per poi formattarlo,visto il costo.Avete qualche consiglio.Al momento l'alternativa possibile è uno standard per poi farlo dual boot.GrazieIdea

Ciao. Io ho trovato, su un sito abbastanza noto, questo portatile senza OS:
Notebook 15.6" Asus X54C Intel B960 2.2GHz RAM 2GB HDD 320GB FreeDos 64bit Gar Ita
ad un costo di 333 neuroni. Non so se si possono postare i link di siti commerciali, comunque gogglando lo trovi anche tu.
Ai bei tempi, anche grossi costruttori vendevano PC portatili o fissi freedos (DELL, ad esempio). Adesso sembra si sia persa quella sana abitudine! Angry

"Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita." (I pensieri di Pippo)
Cita messaggio
Quel prezzo è buono, io a bologna ho trovato un negozio che vende ASUS con processore INTEL CELERON a 380 eurini.
Hanno anche in arrivo dei portatili ASUS con INTEL I3, 4 GB di RAM e 500 GB di HD però costano 460 eurini.....HuhHuhHuh tutti senza SO.
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
considero "asus" Heart il migliore produttore anche a livello di moteboard professionali Exclamation 460 eurini. per il modello postato da "ludaluda" fai un giro a bologna forse risparmi qualche € o valuta altre offerte di quel tipo se disponibili nei siti internet
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)