|
Notebook senza SO
|
|
29-02-2012, 12:08
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Notebook senza SO
Salve a voi.Mio figlio vorrebbe comperarsi un notebook senza sistema operativo.Userebbe Ubuntu con vari open source,come in quello di casa.Da una ricerca nel web però, ciò che trovo dal punto di vista economico non sembra subire differenza.Ho trovato alcuni siti ma sembra che abbiano acquistato uno con win per poi formattarlo,visto il costo.Avete qualche consiglio.Al momento l'alternativa possibile è uno standard per poi farlo dual boot.Grazie
Ubuntu Precise Pangolin 64 bit Plus9 Remix -desktop Gnome Fallback Alle volte ci assalgono...pazienza... |
|||
|
29-02-2012, 12:13
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Notebook senza SO
Ciao, cerca un negozio dove vendono il pc senza sistema operativo installato.
http://linuxsi.com/ |
|||
|
29-02-2012, 14:48
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Avevo aperto un post simile tempo fa
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-senza-s-o dai un'occhiata che potrebbe interessarti. Mary |
|||
|
29-02-2012, 19:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-02-2012 19:13 da thepiratebay.)
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
la battaglia del s.o preistallato credo che sia persa ovvero quello che voglio affermare io è libertà di scelta non imposizione detto questo una versione "oem" di windows credo che si dica cosi' non so quanto costa. ma le case più blasonate momtano il s.o preistallato
quindi io nel mio notebok con vista o fatto una azione "Kamikaze" format c completo bye bye windows ![]() ot: un saluto a "d4rkheart" ci siamo letti altrove bye pirate
|
|||
|
29-02-2012, 19:13
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Ot: pirate
mi fa piacere rileggerti, è da un pò non ti leggevo sul forum. Tutto ok?
Mary |
|||
|
29-02-2012, 19:20
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
(29-02-2012 19:13 )d4rkheart Ha scritto: Ot: pirate grazie della tua risposta si tutto ok s
|
|||
|
01-03-2012, 03:32
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
lo cercavo anch'io un pc così ma mi hanno detto che è meglio farsi un assemblato. E per i notebook comprare un pc dei soliti con su windows e poi disinstallarlo perchè i pc che vendono con su già Linux dicono che hanno dei pezzi datati su e quindi non ne vale la pena. Invece per il fisso mi hanno detto di farmelo assemblare fornendo io il cd della distribuzione Linux che voglio come OS.
Michael Ubuntu 12.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz Pclinuxos--Acer aspire 1642 WLMI---Intel pentium M 1.73 Ghz Centrino Duo |
|||
|
01-03-2012, 12:05
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
(29-02-2012 12:08 )Nikelius Ha scritto: Salve a voi.Mio figlio vorrebbe comperarsi un notebook senza sistema operativo.Userebbe Ubuntu con vari open source,come in quello di casa.Da una ricerca nel web però, ciò che trovo dal punto di vista economico non sembra subire differenza.Ho trovato alcuni siti ma sembra che abbiano acquistato uno con win per poi formattarlo,visto il costo.Avete qualche consiglio.Al momento l'alternativa possibile è uno standard per poi farlo dual boot.Grazie Ciao. Io ho trovato, su un sito abbastanza noto, questo portatile senza OS: Notebook 15.6" Asus X54C Intel B960 2.2GHz RAM 2GB HDD 320GB FreeDos 64bit Gar Ita ad un costo di 333 neuroni. Non so se si possono postare i link di siti commerciali, comunque gogglando lo trovi anche tu. Ai bei tempi, anche grossi costruttori vendevano PC portatili o fissi freedos (DELL, ad esempio). Adesso sembra si sia persa quella sana abitudine!
"Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita." (I pensieri di Pippo) |
|||
|
01-03-2012, 15:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2012 15:03 da ludaluda.)
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Quel prezzo è buono, io a bologna ho trovato un negozio che vende ASUS con processore INTEL CELERON a 380 eurini.
Hanno anche in arrivo dei portatili ASUS con INTEL I3, 4 GB di RAM e 500 GB di HD però costano 460 eurini..... ![]() ![]() tutti senza SO.
Roberto 1963 Bologna http://linuxlandia.altervista.org/
|
|||
|
01-03-2012, 15:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2012 15:16 da thepiratebay.)
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
considero "asus"
il migliore produttore anche a livello di moteboard professionali 460 eurini. per il modello postato da "ludaluda" fai un giro a bologna forse risparmi qualche € o valuta altre offerte di quel tipo se disponibili nei siti internet
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

quindi io nel mio notebok con vista o fatto una azione "Kamikaze" format c completo bye bye windows 
ci siamo letti altrove bye pirate
mi fa piacere rileggerti, è da un pò non ti leggevo sul forum. Tutto ok?

il migliore produttore anche a livello di moteboard professionali
460 eurini. per il modello postato da "ludaluda" fai un giro a bologna forse risparmi qualche € o valuta altre offerte di quel tipo se disponibili nei siti internet