Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Notebook si riavvia in automatico
Salve

Ho un notebook che in sti giorni, mi si impallava solamente... finche ieri il monitor mi è diventato a striscie nere ed ho dovuto spegnerlo dal tasto power.

Pensando che fosse un problema di virus o altro (avevo windows) ho formattato tutto, ma il pc si riavviava da solo a metà dell'installazione cosi ho optato per ubuntu (12.04 lts) che si è installato senza problemi... ma una volta installato , dopo dieci minuti, dopo venti, dopo un ora o direttamente all'avvio, si riavvia improvvisamente...

Escludo il surriscaldamento perchè circa un mese e mezzo fa il notebook è stato pulito e la scheda video sostituita.

Ho eseguito il controllo smart con l'utilità di ubuntu, e non mi segnala nessun settore danneggiato.. o almeno per ciò che ne capisco io...

Mi date una mano perfavore??

Cita messaggio
Ciao,
indipendentemente dalla recente manutenzione effettuata direi di controllare ugualmenete la temperatura del portatile. La ventola la senti girare?
Si riavvia anche se lo fai funzionare solo a batteria?

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(02-03-2014, 14:08 )'enzino44' Ha scritto: Ciao,
indipendentemente dalla recente manutenzione effettuata direi di controllare ugualmenete la temperatura del portatile. La ventola la senti girare?
Si riavvia anche se lo fai funzionare solo a batteria?

Enzo

Si, la ventola gira ed anche se non ho utilizzato specifici software per misurare la temperatura, il pc al tatto e' freddo anche perche' a volte si riavvia subito dopo averlo acceso dopo decine di ore di in cui era spento..

La batteria e' fuori uso da anni.. e non ho altri alimentatori disponibili..

Esiste un software o un comando da lanciare da terminale per risalire all'eventuale guasto??

grazie per l'attenzione..

una buona domenica[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao,
a questo punto direi che il prossimo passo sia quello si provare un altro alimentatore.
Se anche così dovesse presentare gli stessi problemi penso dovresti rivolgerti all'assistenza.
Aspetta comunque il parere di qualcuno del forum più esperto di me.

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
ciao, prova ad avviare una distribuzione in live magari diversa ed usalo con quella. potrai cosi verificare se il problema è hardware oppure software.
Cita messaggio
Non avendo altri alimentatori, mi sa che mi tocchera' riportarlo in assistenza..

Si, ho gia' provato ad avviare ubuntu da una pendrive, ma il risultato non cambia..

Grqzie lo stesso per i vostri consigli[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
aspetteremo tue notizie, ciao.
Cita messaggio
Possono essere anche le RAM a farti questo scherzo. Una volta è capitato anche a me, ed erano appunto le RAM...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(03-03-2014, 09:57 )'Teo' Ha scritto: Possono essere anche le RAM a farti questo scherzo. Una volta è capitato anche a me, ed erano appunto le RAM...

Concordo con TEO al 100%. Escludendo problemi di surriscaldameto, in quanto dici che il PC è pulito, escluderei l'alimentatore, perchè secondo me,
se dipendesse da lui, il PC te lo spegnereebbe di colpo senza lasciare strisce sullo schermo. Ad ogni modo controlla(l'alimentatore) che non si riscaldi eccessivamente

Io farei così:

1)Stacca la batteria e alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto;

2)stacca i moduli RAM, e prova a pulire i contratti con una gomma per matite, inoltre prova ad avviare il PC con un modulo per volta;

anche spostandolo sull'altro slot. Se ha un solo modulo, prova il banco
sull'altro slot.

Bye

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)