Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Notizia per gli appassionati di fotografia
Rainbow 
Ciao a Tutti,

Chi si diletta con le immagini sa benissimo che il "rumore" (cioe` la grana che puo` presentarsi) e` un problema non da poco; purtroppo i plugins offerti dal magnifico Gimp restituiscono risultati scadenti e le procedure "articolate" son degne di essere seguite solo da chi non ha di meglio da fare nella vita.
Scrivo quindi per raccontarvi che ho scoperto un meraviglioso programma per rimuovere il rumore dalle fotografie, non e` opensource ma esiste una versione demo completamente gratis per uso casalingo.
Si chiama Neat Image e lo trovate qui:
http://www.neatimage.com/linux/standalone/index.html
l'indirizzo conduce alla pagina per la versione Linux (esiste anche per Windows e per Mac), chi se la cava con l'inglese e` avvantaggiato ma non occorre essere un genio per capire come funziona.
L'ho installato/testato personalmente su Slackware e su Ubuntu, mi dichiaro molto soddisfatto ed applaudo agli sviluppatori che hanno concepito un programma ben fatto e che s'installa con estrema semplicita`; non da ultimo, va rilevata la presenza dell'utilita` per un'eventuale disinstallazione dal sistema.
Concludendo, a beneficio degli utenti Windows riferisco che esiste un altro programma forse migliore e comunque piu` "tarabile", si chiama Noiseware Imagenomic e se le cose non sono cambiate recentemente, anch'esso offre una versione gratuita standalone, lo trovate qui:
http://www.imagenomic.com/download.aspx
la versione gratuita (se lo e` ancora) e` l'ultima in basso, cioe` "Noiseware Community Edition Standalone". Idea
Cita messaggio
Neat Image e ottimo (lo uso da tanti anni).

Sposto nella sezione:

Grafica, Video e Audio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)