Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novità sui prossimi driver ATI
Le ho raccolte QUI

Proverò nei prossimi giorni la 12.6 Beta.
Cita messaggio
La scadenza trimestrale vale per tutti i sistemi operativi, non solo per Linux; AMD/ATI ha deciso di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo piuttosto che rilasciare ogni mese aggiornamenti poco significativi (così ci risparmiano anche). Inoltre, per le schede a partire dalle Radeon HD 4xxx in giù non saranno sviluppati neanche i driver specifici per Windows 8; questo ovviamente non significa che chi ha tali schede non potrà usare Windows 8, ma saranno supportate da un driver generico per le ATI incluso nel sistema operativo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Segnalo che i driver 12.6 funzionano a dovere, peccatto che i geni della AMD abbiano lasciato nell'angolo in basso a sinistra una specie di marchio con la scritta "AMD Testing Use Only" che di fatto rompe parecchio le scatole perchè non se ne va mai dallo schermo. Pare sia anche difficile da togliere...
Cita messaggio
Spiegami una cosa, cortesemente; ho installato Fedora e tentato di installare i driver proprietari ATI; ho letto diverse guide, anche sulle tue pagine, però l'installazione non funziona e devo ritornare al driver open predefinito (che peraltro funziona benissimo, compreso supporto al 3D).

Credo che ci sia qualcosa che mi sfugge: prima di installare il file ATI (quello con estensione .run), devo necessariamente prima disinstallare il driver open? se SI, come si fa?
Cita messaggio
No, gli open non costituiscono un problema. quel che fa bloccare le tue installazioni sono i rimasugli di driver ati vecchi, credo. in teoria se lanci dal terminale il file di installazione con il comando
Codice:
--force
dovresti riuscire a portare a termine l'installazione. io ormai faccio sempre così, anche se prima di installare un nuovo driver gigito sempre:

Codice:
sudo apt-get purge fglrx fglrx-updates

ma non sempre qualcosa viene eliminato, anche se i driver sono installati.
Cita messaggio
Attenzione che su Fedora il comando sudo non è abilitato, se non sbaglio prima si da il comando su, si da la password e così si entra in modalità superutente.

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Ho provato anche con il parametro --force e non funziona ugualmente. Comunque è impossibile che vi siano rimasugli di driver precedenti perché si tratta di una prima installazione. Il file di log post-installazione non dice nulla di utile.

appena avrò tempo farò qualche altro tentativo.
Cita messaggio
Scusate ma sul sito della Amd non è disponibile la 12.5 e qui si parla già della 12.6 beta... ma la 12.5 ufficiale quando uscirà!?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(13-06-2012, 19:20 )Bingol Ha scritto: Scusate ma sul sito della Amd non è disponibile la 12.5 e qui si parla già della 12.6 beta... ma la 12.5 ufficiale quando uscirà!?
12.5 non è uscita e non uscirà mai; nella nomenclatura dei driver ATI Radeon HD, il 12 indica 2012 e il 5 è Maggio (quinto mese dell'anno).

Anche Ubuntu segue questa nomenclatura.

Dopo i driver 12.6 gli aggiornamenti saranno probabilmente trimestrali.
Cita messaggio
Ho capito grazie per la delucidazione!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)