Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Partizione per Ubuntu
Salve ragazzi ho scaricato l'ultimissima versione di ubuntu con il relativo remix però io ho un problema con la 9.10 c'erano delle fantastiche opzioni per partizionare il disco rigido e installare ubuntu adesso io non so proprio come fare. Vorrei levare 10 giga dall'hard disk di 150 giga che uso per winzozz e destinarli a ubuntu ma non so proprio come fare mi hanno consigliato software assurdi ma vorrei sapere come creare la partizione e soprattutto come installare su quella partizione. Grazie Anticipate
Cita messaggio
Innanzitutto, provvedi a postarci una schermata del tuo Hard Disk fatta tramite GParted: in questa maniera potremo veder come stanno le cose ed evitarti consigli dati un po' "alla cieca"...
Dopo di che, Provvedi a far le due seguenti operazioni:

1 - effettua uno scandisk approfondito della partizione di Windows che progetti di ridurre;
2) - effettua una bella deframmentazione (meglio se la fai in Modalità Provvisoria) della Partizione di Windows che progetti di ridurre.

Fai entrambe le cose e falle nell'ordine indicato. Serve ad evitar problemi in fase di "riduzione" della Partizione in oggetto e a ridurre di molto il. rischio di poter perdere dati.

Un'ultima cosa, per ora: che Windows hai, sull'Hard Disk? (2000, XP, Vista, Seven?)...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(25-10-2011, 23:44 )Piscariello Ha scritto: Salve ragazzi ho scaricato l'ultimissima versione di ubuntu con il relativo remix però io ho un problema con la 9.10 c'erano delle fantastiche opzioni per partizionare il disco rigido e installare ubuntu adesso io non so proprio come fare. Vorrei levare 10 giga dall'hard disk di 150 giga che uso per winzozz e destinarli a ubuntu ma non so proprio come fare mi hanno consigliato software assurdi ma vorrei sapere come creare la partizione e soprattutto come installare su quella partizione. Grazie Anticipate

Come facevi anche prima , da live mode è sempre presente il gestore delle partizioni GParted.
Prima devi deframmetare winzooz , poi da gparted ridimensioni la sua partizione e sullo spazio reso libero non allocato crei le partizioni linux e po ce lo installi.
10 gb sono pochini fai presto ad esaurirli , almeno il doppio per far bene.
Cita messaggio
Sul pc ho installato winzozz 7 come mai hanno cambiato il sistema di partizione su ubuntu?? XD
Cita messaggio
Su Ubuntu non hanno cambiato nulla. Lancia il CD-DVD in modalità livae (Inserisci nel lettore e riavvia il computer) e poi cerca Gparted. Vedrai che è lo stesso di prima.
Cita messaggio
Io ho creato con universal usb una boot usb di ubuntu però io mi ricordo che nella karmic koala 9.10 era più semplice creare una partizione infatti io ne avevo una remix che era perfetta cambia qualkosa da usb o dvd??? XD
Cita messaggio
Non non cambia nulla. Se usi Ubuntu Ufficiale hao il gestore di partizioni in ingllese, se usi una mia Remix lo hai in italiano.
Cita messaggio
Per ora fatto già la scandisk ora sto deframmentando l'hard disk con tune up comunque ragazzi 10 15 giga per ubuntu non sono pochi tanto grazie al MITICO Professore Antonio Cantaro già c'è tutto XD dopo passero ad ubuntu e vi farò lo screen Big Grin
EDIT
Questa è l'immagine [Immagine: http://i40.tinypic.com/1zz13xl.png]
Cita messaggio
Mi pare di capire che usi Windows Seven...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Te l'avevo detto prima comunque una volta che ho creato la partizione che file system devo usare ext3 o 4 ??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)