Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova distro
Ciao a tutti.
Sfogliando e curiosando nel Web, ho fatto una scoperta che proprio non me l'aspettavo. Guarda, guarda che ti trovo: una nuova versione Ubuntu KDE chiamata Chakras. Beh, la famiglia aumenta e così anche la possibilità di scelta (mi sono detto).
C'è qualcuno che ha qualche idea su questa nuova versione?
Che fatica digitare questa sera, il quadro mi scappa da tutte le parti e mi vengono fuori delle finestre strane: Boh...
A risentirci:Sleepy
Cita messaggio
Chakra non deriva da Ubuntu bensì da Arch... L'installazione è comunque sempilce però.

Le differenze sono notevoli da Ubuntu, quindi ti consiglio di documentarti un po' prima di installare la distro in questione.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
(11-01-2012, 20:55 )risuri Ha scritto: Ciao a tutti.
Sfogliando e curiosando nel Web, ho fatto una scoperta che proprio non me l'aspettavo. Guarda, guarda che ti trovo: una nuova versione Ubuntu KDE chiamata Chakras. Beh, la famiglia aumenta e così anche la possibilità di scelta (mi sono detto).
C'è qualcuno che ha qualche idea su questa nuova versione?
Che fatica digitare questa sera, il quadro mi scappa da tutte le parti e mi vengono fuori delle finestre strane: Boh...
A risentirci:Sleepy

google non trova nessuna Chakras linux ubuntu base

hai le idee confuse o la vista che ti si annebia

Chakra Linux è derivata da Arc linux , niente in comune con ubuntu, e non è nuova , ha pure il suo portale completo di forum anche in italia già da 2 anni
, utilizza kde per DE , ma dispone anche di un metapacchetto per l' integrazione di gnome

Cita messaggio
In questo momento non ricordo l'indirizzo ma se vuoi leggere le note caratteristiche e molto altro penso non ti sia difficile trovarlo.
E' interessante, buttaci un occhio.
Sleepy
Cita messaggio
Trovato!
http://www.chakra-project.it/
Questo è l'indirizzo con Firefox e motore Bing.
Buona lettura.
Sleepy
Cita messaggio
Vero, Risuri: ma è una derivata di ArchLinux, NON una derivata di UBUNTU. fra l'altro, ne ho anche sentito dir discretamente bene (di Chakra, intendo), anche se non l'ho mai sperimentata, onestamente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Io l'ho provata per un po'. Molto ben fatta nell'aspetto grafico (kde), per il resto io uso il PC solo per far girare i più diffusi programmi (libre-office, firefox, thunderbird, ecc.) e bene o male raramente incontro difficoltà, indipendentemente dalla distro utilizzata. L'ho abbandonata perchè ho un PC vecchiotto e kde è pesantuccio. Non so che programma di gestione del dual-boot abbia però è molto carino nell'aspetto ed efficiente nel riconoscere i vari sistemi operativi presenti nel PC (a volte ne ho più di uno perchè mi diletto a provarli tutti).
Smile
Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
http://www.chakra-project.it/

apri la pagina e se guardi bene te lo dice pure chiaramente da se , in grassetto , ben visibileSmileSmile

Il progetto Chakra è una nuova distribuzione Linux, una vetrina di software libero creata da un gruppo di persone a cui piacciono i principi "KISS" di Arch Linux e l'eleganza di KDE, e un sistema di bundle per supportare applicazioni GTK+ molto popolari.

Cita messaggio
O.T.- Lo sposterei in "altre distro"...
Cita messaggio
(11-01-2012, 21:52 )doc54 Ha scritto: O.T.- Lo sposterei in "altre distro"...
Come discussione non mi sembra almeno per ora meriti di uscire dal bar , fai un pò tè , al più invece di morire qui , muore li cambia poco

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)