Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova installazione di Mint13 e trasferimento impostazioni da altro HD
Ciao Ragazzi, ho bisogno del vs. aiuto Exclamation

Ho acquistato un nuovo HD per il mio desktop che vorrei utilizzare come hd primario (sda).

ho partizionato e formattato il nuovo hd così:
[img][Immagine: http://img5.imageshack.us/img5/2122/sche...artedm.png] Uploaded with ImageShack.us[/img]

Per ora le partizioni primarie sono vuote e verrei installare mint13 sulla partizione dedicata trasportando tutte le impostazioni e i programmi che ho nella stessa partizione del disco sdb. Non sono assolutamente esperto e le mie informazioni possono essere incomplete, quello che posso aggiungere è che su sdb Mint è stato installato con punto di mount " / "

Vorrei anche chiedere se in seguito, volendo anche installare un Sistema Operativo alternativo (sempre Linux), è possibile far convergere i files scaricati, le immagini e i files personali dai due SO nella partizione logica DATI per non avere cartelle identiche sulle due partizioni primarie ma una sola cartella comune per ogni tipologia di file (che bello sarebbe poter avere anche le password internet di Firefox e di Chrome condivise.

E' probabile che altri abbiano già fatto domande simili ma ho provato a fare qualche ricerca sul forum e nelle guide ma non sono riuscito a trovare quello che cerco (sicuramente è colpa mia), non chiedo che mi scriviate una guida intera, mi basterebbe qualche link da leggere per capire come muovermi.

Ringrazio anticipatamente e saluto tutta la comunità.:wink2:
Cita messaggio
I sistemi linux gestiscono anche le partizioni ntfs, quindi da Linux puoi leggere e escivere file anche nella partizione ntfs DATI.

Questo succederà anche con i futuri Linux che vorrai installare.
Cita messaggio