Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo malware Android
QUI l'articolo che ne parla
Cita messaggio
Azz... ci mancava questo
Nicoseven Sfascio tutto
Bisognerebbe evitare applicazioni che sostituiscono il market android, è l'unica difesa disponibile al momento.
Cita messaggio
(31-01-2013, 20:52 )procton771 Ha scritto: Bisognerebbe evitare applicazioni che sostituiscono il market android, è l'unica difesa disponibile al momento.
La cosa che favorisce il diffondersi di questi virus è che molte volte app a pagamento nel play store ufficiale vengono rilasciate scontate o addirittura gratis in altri market (tipo getjar).

è difficile scovarle dal momento che richiamano in tutto e pertutto l'originale salvo per il fatto che contengono codici malevoli.
Cita messaggio
(31-01-2013, 20:52 )procton771 Ha scritto: Bisognerebbe evitare applicazioni che sostituiscono il market android, è l'unica difesa disponibile al momento.

Si,ma io ho capito che proviene proprio dal market ufficiale. O sbaglio?
Cita messaggio
discorso ormai "anzianotto" ma secondo me sempre in primo piano: evitate per quanto possibile app. da Aptoide  e ricordo sempre , installate un antivirus anche sul cellulare (esempio Zoner...ecc..) , non costa nulla
Per amor di dio non sono mica esagerato neanche installarlo sul Linux e derivate, non fa male a nessuno, non ralenta ne cellulare ne OS....saluti da uno che ho installato antivirus sul cell. da 2 anni fa
Cita messaggio
Sia gli antivirus che i tool di pulizia per android hanno una funziona al quanto marginale e non incidono più di tanto a quello che dovrebbe essere il loro scopo.
Giorni fa un mio amico era riuscito a beccarsi un malware o trojan da non so quale applicazione, che non faceva altro che bombardare il tablet con popup di applicazioni da installare come du battery, apsus launcher e altro ancora.
Ne kaspersky avg ne malwarebytes adblock plus e altro ancora son stati capaci di rimuovere questo malware se non con la formattazione.
Per non parlare della presa in giro dei tools di pulizia, uno su tutti clean master, che mi rileva 700 mb di file cache, e se scansioni tra 5 minuti ti dice che ha trovato 600 e qualcosa di file inutili, stime fasulle che servono ad attirare l'attenzione sulla loro presunta attendibilità.
Il miglior antivirus è il dubbio e la diffidenza e a volte neanche basta.
Cita messaggio
(27-10-2014, 21:09 )'procton771' Ha scritto: Sia gli antivirus che i tool di pulizia per android hanno una funziona al quanto marginale e non incidono più di tanto a quello che dovrebbe essere il loro scopo.
Il miglior antivirus è il dubbio e la diffidenza e a volte neanche basta.

Al paese mio dicono : "il miglior antivirus e l'utente e l'utenza che si fa"
Da aggiungere al inaffidabile clean master : quanta ram occupa ! 

Cita messaggio
Salve. Il link risulta rimosso e quindi non so di cosa stiamo parlando (ci sarebbe poca differenza comunque Sad )
Ho un antivirus, Avira free, e spero faccia il minimo sindacale, almeno. Per quanto riguarda clean master lo uso ora solo sul tablet e sembra faccia il suo anche se, non so come, nello smart mi ha tolto file di configurazione Android e quindi ho dovuto formattare lo smart. In alternativa 1tap cleaner.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
ciao a tutti !!

@procton: ciao anche sul mio cell ho addirittura 900mb di cache da pulire...

sono le thumbnail... ovvero le foto, i video, da whatsapp, wechat,  FB ecc ecc che ricevi o spedisci .

io dopo aver eliminato tramite la app"android assistant" non avevo piu' nulla... dopo quasi un minuto mi sono tornate le foto in galleria e ovviamente i 900 mb come cache.
l'unica vera pulizia e' da Impostazioni- memoria- dati memorizzati nella cache.
buona serata[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)