Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo notebook ???
#1
Salve. Ho un notebook Toshiba Satellite Pro L300 del 2008, sistema operativo Windows Vista, processore Celeron 575, 2 Gb Ram, HD 250 Gb, scheda video Mobile Intel ® 4 Series Express Chipset Family, scheda audio Realtek High Definition. Ho notato ultimamente un rallentamento generale delle prestazioni. Installando altri 2 Gb di Ram si può risolvere la situazione ? Oppure meglio pensare ad un nuovo notebook ?
 
Cita messaggio
#2
ciao, non voglio sminuire il tuo processore ed il tuo sistema. io proverei una distribuzione più leggera anche se questo vuo dire passare a "linux". magari prova in live, poi deciderai cosa fare. una grafica con LXDE farebbe volare il tuo.
Cita messaggio
#3
Quindi si potrebbe considerare il passaggio ad altro sistema operativo ..... qualche distro da consigliare ?
 
Cita messaggio
#4
qui ti puoi sbizzarrire, io uso pclinux ma anche altre sono valide anche se con caratteristiche diverse. se vuoi provare:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#5
Al di là del consiglio di dxgiusti (in effetti una Celeron M 575 è single core 2Ghz e per Vista è pochino, soprattutto se usa solo una vecchia intel graphics, Win7 ci girerebbe meglio grazie al fatto che a differenza di Vista può fare a meno della gpu per il desktop disattivando Aero)......se vuoi lo stesso aumentare la ram in quel portatile purtroppo ha solo due slot e quindi credo siano occupati completamente da due banchi da 1Gb nel tuo caso...ergo se vuoi aumentarla (supporta fino a 4Gb di ram) dovrai comprarne due banchi da 2Gb dismettendo del tutto i vecchi...non ti so dire se vuole SO-DDR o SO-DDR2 perché non hai specificato bene il modello dopo la scritta L300 (che è una serie) ci devono essere altri numeri e lettere tipo L300-1FL, L300-155..ecc...comunque con una certezza del 80% visto l'età dovrebbe già avere SO-DDR2.
 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)