Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo notebook ???
Salve. Ho un notebook Toshiba Satellite Pro L300 del 2008, sistema operativo Windows Vista, processore Celeron 575, 2 Gb Ram, HD 250 Gb, scheda video Mobile Intel ® 4 Series Express Chipset Family, scheda audio Realtek High Definition. Ho notato ultimamente un rallentamento generale delle prestazioni. Installando altri 2 Gb di Ram si può risolvere la situazione ? Oppure meglio pensare ad un nuovo notebook ?

Cita messaggio
ciao, non voglio sminuire il tuo processore ed il tuo sistema. io proverei una distribuzione più leggera anche se questo vuo dire passare a "linux". magari prova in live, poi deciderai cosa fare. una grafica con LXDE farebbe volare il tuo.
Cita messaggio
Quindi si potrebbe considerare il passaggio ad altro sistema operativo ..... qualche distro da consigliare ?

Cita messaggio
qui ti puoi sbizzarrire, io uso pclinux ma anche altre sono valide anche se con caratteristiche diverse. se vuoi provare:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Al di là del consiglio di dxgiusti (in effetti una Celeron M 575 è single core 2Ghz e per Vista è pochino, soprattutto se usa solo una vecchia intel graphics, Win7 ci girerebbe meglio grazie al fatto che a differenza di Vista può fare a meno della gpu per il desktop disattivando Aero)......se vuoi lo stesso aumentare la ram in quel portatile purtroppo ha solo due slot e quindi credo siano occupati completamente da due banchi da 1Gb nel tuo caso...ergo se vuoi aumentarla (supporta fino a 4Gb di ram) dovrai comprarne due banchi da 2Gb dismettendo del tutto i vecchi...non ti so dire se vuole SO-DDR o SO-DDR2 perché non hai specificato bene il modello dopo la scritta L300 (che è una serie) ci devono essere altri numeri e lettere tipo L300-1FL, L300-155..ecc...comunque con una certezza del 80% visto l'età dovrebbe già avere SO-DDR2.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)